Home Concerti Montegallo, All’Agrimusicismo ‘Cantantonella’ una serata dedicata a Franco Califano in quello che...

Montegallo, All’Agrimusicismo ‘Cantantonella’ una serata dedicata a Franco Califano in quello che sarebbe stato il suo 83° compleanno

460
0
Franco Califano: il 'Califfo'

Sarà una serata tutta da vivere quella in programma martedì 14 Settembre. Una serata tutta dedicata a Franco Califano, l’indimenticato ‘Califfo’.

All’Agrimusicismo ‘Cantantonella’ ad Astorara di Montegallo si festeggeranno gli 83 anni dell’indimenticato musicista italiano nato il 14 settembre 1938 e scomparso il 30 marzo del 2013.

Il musicista Mario Alessandri, titolare dell’Agrimusicismo ‘Cantantonella’

La serata dal titolo ’83 ANNI DI CALIFANO’ sarà un omaggio al grande maestro, che durante la sua carriera ha pubblicato 32 album e scritto complessivamente tra poesie e canzoni, oltre mille opere, oltre a numerosi testi per altri artisti, molti dei quali diventati vere e proprie hit piazzate in vetta alle classifiche italiane e internazionali.

Nel 2006 gli è stato conferito il Premio Mia Martini ed è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi con oltre 20 milioni di copie. a

Il titolare dell’Agrimusicismo ‘Cantantonella’ Mario Alessandri che da musicista ha collaborato con Renzo Arbore, Gigi Proietti e appunto Franco Califano, canterà in omaggio al ‘Maestro’ le sue canzoni.

Alla serata parteciperà anche l’attore Francesco Eleuteri che interpreterà alcuni dei monologhi scritti dall’indimenticato ‘Califfo’.
Insomma, davvero una serata da non perdere in cui è comunque gradita la prenotazione.