Elezioni Regionali nelle Marche: Acquaroli e Ricci a duello su SkyTg24. Ecco quando sarà il confronto faccia a faccia. Le info utili.
Nonostante siano le elezioni di una regione medio-piccola, c’è grandissima attesa in tutta Italia, da parte del mondo politico, sull’esito delle regionali nelle Marche, dal quale dipenderanno anche gli assetti futuri della politica nazionale e addirittura il candidato della destra in Veneto.

Le Marche sono state definite l’Ohio d’Italia, con riferimento allo Stato chiave per il risultato delle elezioni presidenziali Usa, anche se da tempo non lo è più. Comunque, tutti gli occhi della politica nazionale sono sulle Marche attendono con trepidazione chi la spunterà il prossimo 29 settembre tra Francesco Acquaroli, presidente uscente di Regione di Fratelli d’Italia, e Matteo Ricci, europarlamentare del Partito Democratico ed ex sindaco di Pesaro che guida un ampio schieramento di centrosinistra.
Data l’importanza di queste elezioni, i due candidati si sfideranno a duello in un confronto in diretta televisiva che andrà in onda su Skytg24. Ecco quando.
Regionali Marche: confronto tv tra Acquaroli e Ricci in diretta su SkyTg24
L’appuntamento con il confronto tv in diretta tra Francesco Acquaroli e Matteo Ricci su Skytg24 andrà in onda giovedì 25 settembre alle 10.30 del mattino. Sarà la giornalista Giovanna Pancheri a condurre il confronto.
Le elezioni nelle Marche saranno le prime regionali d’autunno, domenica 28 e lunedì 29 settembre, insieme alla Valle d’Aosta, regione a Statuto autonomo. Poi toccherà alla Calabria il 5 e 6 ottobre, alla Toscana il 12 e 13 ottobre, quindi in Campania e Vento il 23 e 24 novembre.

Il confronto tv tra il presidente uscente Acquaroli e il candidato di centrosinistra Ricci sarà trasmesso dagli studi di Roma Montecitorio. Il format sarà quello all’americana già collaudato da SkyTg24 e che negli anni è diventato un punto di riferimento nel racconto della politica italiana.
A ciascun candidato sarà posto lo stesso tema di domanda con il medesimo tempo di risposta, quindi ci sarà la domanda incrociata tra i candidati e in conclusione l’appello finale agli elettori.
Dopo il confronto, ospiti e commentatori in studio e/o in collegamento proporranno la loro analisi delle proposte dei candidati e dei temi affrontati nel programma.
La giornalista Giovanna Pancheri è un volto storico di Sky, tutte le mattine conduce Start, il format di approfondimento politico del canale che negli anni è diventato uno dei punti di riferimento della giornata politica in tv.