Il sogno che si avvera: l’Ascoli Calcio vince il derby con la Samb, le parole del Presidente Passeri. Nuova partita in Coppa.
Una grande felicità si è tinta di bianconero nel pomeriggio di domenica 26 ottobre allo stadio del Duca di Ascoli Piceno: l’Ascoli Calcio vinto il derby contro la Sambenedettese nel girone di andata del campionato. I bianconeri si sono imposti 1 a 0 contro i rossoblu su gol di Tommaso Milanese.

Non finisce qui, perché già mercoledì 29 ottobre ci sarà una nuova partita da Ascoli e Samb, questa volta per la Coppa Italia e a San Benedetto del Tronto.
Intanto, per i tifosi dell’Ascoli, la squadra e la società tutta sono grandi momenti di festa. Come di consueto, il giorno dopo la partita è uscito l’atteso dispaccio del Presidente Bernardino Passeri. Ecco cosa ha scritto il patron.
Il derby va all’Ascoli Calcio: sconfitta la Samb, l’entusiasmo dei tifosi
La società bianconera ha espresso la sua gioia e profonda gratitudine per il derby vinto contro la Samb, con il ‘Dispaccio’ settimanale del Presidente Passeri: ““Abbiamo vinto il derby! Dopo 39 anni di anni di gioie e dolori, sia per Ascoli che per San Benedetto, si rigioca il DERBY e ASCOLI VINCE. Scrivo queste righe di getto, di prima mattina, ancora con addosso mille emozioni, prima di ributtarmi in una settimana altrettanto densa”.
Una vittoria che, ha riconosciuto Passeri, è storica e lo è per tutto il mondo del calcio. “Tutti dicono: è tornato quel leggendario derby, e tu lo hai vinto”, ha scritto il Presidente.

Nella classifica della Serie C, girone B, l’Ascoli Calcio si piazza al secondo posto con 27 punti, dietro all’Arezzo per un solo posto e a pari merito con il Ravenna, che però ha subito una sconfitta, mentre l’Ascoli ha subito solo un pareggio, in casa, con il Carpi. Nelle prime cinque giornate di campionato, l’Ascoli aveva addirittura battuto il record di zero reti subite valido nelle cinque leghe di tutta Europa (Serie A e B inclusa).





