La Polizia, dopo settimane di indagini e appostamenti, ha colto in flagrante una donna di nazionalità straniera che approfittava del lavoro per sottrarre il denaro incassato dall’attività del proprietario di casa
Una donna di 40 anni di origine romena è stata arrestata in flagrante dagli agenti della Squadra Mobile di Ancona con la pesante accusa di aver sottratto, dall’inizio dell’anno, dalla casa del noto commerciante di casalinghi del capoluogo delle Marche, la maggior parte dell’incasso dell’attività. Piccoli ma continui “prelievi” che le avevano permesso di accumulare un piccolo tesoretto di oltre 75mila euro in sette mesi, ritrovati in seguito a una perquisizione degli agenti nella sua abitazione.

Da molto tempo l’uomo aveva notato in maniera sistematica degli ammanchi che, nel corso dell’anno, avevano raggiunto oltre 100 mila euro, ma mai era giunto a sospettare di quella donna all’apparenza molto gentile, sempre disponibile, puntuale e precisa sul lavoro che dall’inizio dell’anno aveva regolarmente assunto con il ruolo di domestica per la sua casa nel capoluogo marchigiano.
Prelievi continui dalla casa
Per mesi veniva derubato dalla propria domestica degli incassi della sua attività di commerciante che ogni sera portava a casa e accantonava per pagare fornitori e dipendenti. Oltre 100mila euro “spariti” nel nulla che avevano fatto scattare l’allarme nella testa del noto imprenditore di Ancona deciso a scoprire chi fosse quel ladro seriale che utilizzava il suo appartamento come una sorta di bancomat personale. Negli ultimi tempi, alcune circostanze gli avevano fatto maturare il sospetto che la sua domestica avesse un ruolo di responsabilità negli avvenimenti, ecco perchè ha deciso di presentare una denuncia alla Polizia di Ancona per cercare di capire se si suoi sospetti fossero più o meno fondati.

Gli agenti della squadra mobile hanno così predisposto un servizio di pedinamento della donna aspettando il giorno giusto per fermarla all’uscita dopo il suo turno di lavoro nella casa dell’imprenditore. Da un primo controllo della borsa della donna sono così stati ritrovati 5mila euro appena sottratti dalla casa dell’uomo, poi in una successiva perquisizione, all’interno della sua abitazione, sono sbucati fuori al 75mila euro in contanti, una cifra vicina agli ammanchi denunciati dalla vittima.
La donna denunciata per furto
La donna, 40 anni di nazionalità romena, è riuscita a mettere da parte un quantitativo molto ingente di denaro, circa 75mila euro in sette mesi, ritrovati nella sua abitazione grazie ai continui furti dalla casa dell’uomo. In tutto questo tempo la domestica aveva studiato molto bene i movimenti del proprietario dei locali commerciali, che era solito portare a casa il denaro in contanti, frutto dei suoi incassi, che poi riponeva in una borsa all’interno di un armadio della propria abitazione.

Ogni volta che la donna rimaneva da sola nella casa prelevava piccoli quantitativi di denaro cercando di non dare sospetti. Ora per la donna romena è scattato l’arresto per furto aggravato e, su disposizione della pm è stata messa ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che verrà fissata nelle prossime ore davanti al gip.





