GROTTAMMARE – In molti, nel rispetto delle disposizioni anticovid, hanno voluto dare l’ultimo saluto allo storico commerciante Dino Moscardelli, stamattina, nella chiesa San Pio V, a Grottammare.
Moscardelli si è spento all’ospedale Madonna del Soccorso, a San Benedetto del Tronto, all’età di 81 anni.
Il suo negozio, dagli anni’70 in poi, prima in via Piemonte, poi nel quartiere San Filippo Neri e a Porto d’Ascoli, era un punto di riferimento per le attività del territorio sambenedettese e non solo, per la vendita di prodotti di qualità e anche per le attrezzature e gli arredamenti.
Moscardelli era persona molto stimata, sempre cordiale con tutti, clienti e amici, nel suo negozio era sempre pronto a dare consigli.
A piangerlo sono la moglie Maria, il fratello Giuseppe e la figlia Rossella, anche lei molto nota, per essere la segretaria storica e pilastro portante dell’associazione Utes di San Benedetto del Tronto, valido punto di riferimento per i soci, nonché per la presidente Diana Lanciotti.
Parenti, amici e il direttivo dell’Utes, con la presidente, hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia del commerciante e durante le esequie è stata ricordata la sua personalità e le sue doti umane.
Dopo le esequie Dino Moscardelli è stato tumulato al cimitero di Grottammare.





