Angoscia e terrore per una bimba che si era persa

Una famiglia era andata a fare una passeggiata nei pressi del Monte San Vecino quando all’improvvisa i genitori hanno perso le tracce della figlia

Una giornata all’insegna dell’angoscia e dell’ansia. All’improvviso una bambina non si è più trovata e si è pensato al peggio per diverse ore del giorno. Un’autentica paura per una ragazzina di 13 anni che si è persa nel bosco nei pressi del Monte San Vicino. Per oltre un’ora la famiglia, che aveva allertato i soccorsi che si sono precipitati sul posto, non hanno fatto altro che cercarla. E sessanta minuti quando si cerca una ragazzina in un fitto bosco e non si trova possono sembrare un’eternità. Poi tuto è finito bene, ma la paura è stata tanta.

La paura
I vigili del Fuoco mentre cercando di aiutare delle persone in difficoltà (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Per un genitore quando non si trova un figlio, l’attesa durante la ricerca diventa un vero e proprio incubo. Ed è quello che hanno provato i genitori di questa bimba. Per fortuna dopo poco più di un’ora la ragazzina è stata ritrovata per il sospiro di sollievo di tutti, era naturalmente spaventata, anche perché da sola nel bosco per più di un’ora non deve essere stato facile per una bambina di appena 13 anni. Una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso una città intera, anche perché sono cominciati a circolare i primi appelli, ma per fortuna è stata ritrovata per buona pace di tutti.

C’è stata una vera e propria mobilitazione per ritrovarla

La tensione
Una pattuglia dei carabinieri (Ansa ascolicityrumors.it)

 

Pensare che una normalissima giornata si stava trasformando in un incubo atroce e in parte è successo, poi tutto dimenticato in un secondo appena è stata ritrovata. Ma l’apprensione della comunità è stata tanta e tante persone hanno vissuto con ansia nell’ora in cui non si è trovata. Tantissimi si sono messi a disposizione delle forze dell’ordine della famiglia per trovarla e alla fine è finito tutto bene.

A dare l’allarme sono stati gli stessi genitori che, non vedendola rientrare da dove stavano, si sono subito preoccupati, iniziando a cercarla ma senza avere esiti positivi per questo hanno cominciato ad avvertire le forse dell’ordine che sono arrivate sul posto insieme ai vigili del Fuoco e a un distaccamento dei carabinieri forestali e una squadra del Soccorso alpino. In volo si è alzato anche un elicottero dei vigili del fuoco, che ha sorvolato l’intera zona. Alle 11,20 è stato lanciato l’allarme della sparizione, il ritrovamento è avvenuto alle 12,35.

Impostazioni privacy