Ascoli, La Diocesi si mobilita per l’Ucraina: Tre iniziative messe in atto questa settimana

In risposta all’appello lanciato da Papa Francesco per la pace in Ucraina chiedendo una mobilitazione nella preghiera e nella solidarietà, la Diocesi di Ascoli Piceno mette in atto alcune iniziative rivolte a tutti i fedeli:

Anzitutto una Veglia di preghiera per la Pace che si svolgerà venerdì 25 marzo (Solennità dell’Annunciazione e giorno in cui il Santo Padre Francesco consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina) alle ore 21, nella Chiesa di S. Agostino (dove è conservata e venerata l’immagine della Madonna della Pace)

Inoltre una raccolta di offerte in tutte le parrocchie della Diocesi (Quaresima di Carità) che avrà luogo domenica 27 marzo, IV di Quaresima. Le offerte saranno fatte pervenire alla Caritas diocesana che le inoltrerà alla Caritas italiana per l’emergenza ucraina.

Infine la proiezione del film “Reflection” di Valentyn Vasjanovyč, regista ucraino: il film sarà in programmazione al Cinema Piceno dal 25 al 30 marzo. Il film ucraino presentato alla 78° Mostra del Cinema di Venezia 2021 è ambientato durante la guerra del Donbass del 2014. L’incasso derivante dalla vendita dei biglietti sarà devoluto alla Caritas diocesana pro-Ucraina e, in particolare, domenica 27 alle ore 18.30 è prevista una proiezione-evento con la presentazione del film e testimonianze.

Impostazioni privacy