Ascoli Piceno, 36enne muore cadendo dalla finestra, i familiari della donna donano gli organi

Grande gesto di solidarietà da parte dei familiari della donna di 36 anni morta dopo essere precipitata dalla finestra della sua casa di Ascoli Piceno.

Lo scorso otto settembre una donna di 36 anni è precipitata al suolo dalla finestra della sua abitazione in Ascoli Piceno. Ad accorgersene è stata la madre, che ha subito chiamato il 118 ma i sanitari si sono resi conto immediatamente che c’era una sola cosa da fare, portala al Trauma Center di Ancona. Quindi tramite l’elisoccorso la donna è stata immediatamente portata presso L’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ancona.

donna precipita finestra ascoli piceno dona organi
Muore precipitando da finestra, i familiari della donna acconsentono alla donazione degli organi – ascoli.cityrumors.it

All’Ospedale Torrette è arrivata già in condizioni gravissime, era in pericolo di vita, tanto che è stata ricoverata subito dopo essere arrivata in codice rosso.

Purtroppo, a distanza di alcuni giorni dal ricovero ospedaliero, e nonostante le cure ricevute dal personale medico, la donna non ce l’ha fatta ed è deceduta dopo essere andata in coma.

Il decesso ha sconvolto la famiglia che nonostante il grande dolore per la perdita della loro congiunta hanno deciso di consentire l’espianto degli organi. In questo modo altre persone potranno ricevere una occasione di rinascita.

I familiari della donna morta dopo la caduta dalla finestra hanno dato il via libera all’espianto degli organi

Con gli organi della 36enne morta ad Ascoli Piceno ci saranno tante persone che si trovano al momento in precarie condizioni di salute, ed in attesa di un trapianto, che finalmente potranno avere una occasione di vita.

La donazione degli organi della giovane donna darà nuova speranza a chi sta soffrendo e sta aspettando la chiamata dei chirurghi per l’annuncio tanto sperato “c’è un organo compatibile”.

Donna morta precipitando da finestra dona organi
Donna morta ad Ascoli Piceno precipitando dalla finestra dona gli organi – ascoli.cityrumors.it

Di sicuro la decisione da parte della famiglia della 36enne è stata dolorosa, ma dimostra la grande generosità, umanità e amore per il prossimo di cui sono stati capaci. L’incidente ha portato via dalla loro vita una persona cara, che ora, con l’espianto dei suoi organi, potrà “rivivere” attraverso altre persone.

I numeri dei trapianti in Italia è aumentato nel 2022 arrivando anche a toccare cifre più alte rispetto al periodo pre-Covid 19 che aveva fatto segnare un deciso ribasso. Secondo quanto riportato dal quotidianosanita.it, i trapianti nel 2022 sono cresciuti del 3,7%, con picchi più alti per quanto riguarda il fegato e il midollo osseo.

Sempre in base al report, il tasso nazionale di donazione per milione di cittadini è del 24,7% (il più alto di sempre e le dichiarazioni di volontà alla donazione hanno superato quota 14 milioni e mezzo: 72% i consensi e 28% le opposizioni.

Impostazioni privacy