È stato presentato in maniera ufficiale il Calendario della Polizia 2024 ad Ascoli Piceno, presso la Questura, con il Dr. Giuseppe Simonelli.
Lo scorso sedici dicembre negli Uffici della Questura di Ascoli Piceno è stato presentato alla stampa locale il calendario della Polizia di Stato 2024. Era presente lo stesso Questore della città, il Dr. Giuseppe Simonelli che con alcuni agenti ha spiegato che il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto.
Scopriamo quali sono i progetti a cui saranno destinati i soldi della vendita del Calendario della Polizia 2024, che è disponibile in due varianti, una da appendere alla parete e l’altra da tavolo.
Un calendario solidale
Il calendario della Polizia, presentato in Questura ad Ascoli Piceno, quest’anno è stato affidato al fotografo Massimo Sestini che ne ha curato i dettagli. Sestini è stato vincitore, nel 2015, del prestigioso premio “World Press Photo”.
In particolare, questa edizione del calendario, che come ogni anno vuole raccontare al mondo l’attività delle donne e degli uomini della Polizia di Stato al servizio della comunità tramite delle immagini fotografiche suggestive e simboliche, ha visto Sestini all’opera con tredici scatti.
Foto in cui ha immortalato non solo la bellezza naturale dell’Italia con scorci e paesaggi ma anche l’impegno che ogni giorno le donne e gli uomini della Polizia di Stato mettono al servizio della gente nell’adempimento delle funzioni istituzionali.
Anche per il calendario della Polizia di Stato del nuovo anno il ricavato andrà a finanziare due iniziative solidale. Nel dettaglio, i proventi della vendita saranno devoluti in parte al Comitato Italiano per l’Unicef Onlus che finanzierà il progetto “Nigeria – Per ogni bambino e bambina: un futuro” ed in parte al Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato in favore del piano “MarcoValerio”.
Il progetto per i bambini della Nigeria ha lo scopo di migliorare l’accesso all’istruzione dei piccoli e a garantire la sicurezza delle scuole, oltre che ampliare le infrastrutture scolastichea e fornire sostegno economico alle famiglie povere.
Come detto prima, una parte del ricavato sarà devoluta al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato in favore del piano ‘Marco Valerio’ per sostenere le famiglie dei poliziotti che hanno figli affetti da gravi patologie croniche.
Il costo dei calendari è di sei euro per il calendario da tavolo e di otto euro per il calendario da parete. Li potete comprare attraverso i canali ufficiali sul Sito dell’#UNICEF o su piattaforma di commercio on-line. Per informazioni potete rivolgervi all’URP della Questura di Ascoli Piceno – tel. 0736355703