Dalle sue pagine social il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, lancia un concorso di idee per la promozione turistica.
Tutti possono partecipare, ascolani in sede e fuori sede, e sono invitati alla riunione che si terrà il giorno 23 dicembre presso la Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno per partecipare ad una iniziativa molto interessante. Ecco i dettagli.
Lo scopo è migliorare l’offerta di lavoro in modo da attirare investimenti e turisti, per far scoprire le bellezze e le potenzialità del territorio.
L’appello di Marco Fioravanti per promuovere Ascoli Piceno nel mondo
Il messaggio che il sindaco di Ascoli Piceno ha affidato con un video pubblicato sui suoi social network si rivolge a tutti gli ascolani, sia a chi risiede in città e sia a chi vive in altre città in Italia e in Europa ma anche nel resto del mondo.
Si tratta di una vera e propria chiamata alle armi per studenti e lavoratori, per partecipare ad un incontro che vuole essere l’occasione concreta di dare il proprio punto di vista e per raccogliere delle idee su futuri progetti volti a promuovere il territorio piceno.
Questa iniziativa racchiude in sé tre finalità, la prima è quella di formare un network, quindi vedrà la creazione di un gruppo Telegram a cui tutti possono connettersi per restare in contatto e condividere iniziative e proposte. Si potranno proporre idee per attività da svolgere, magari viste in altre città, da copiare anche nel territorio piceno.
Lo scopo è ovviamente migliorare la città di Ascoli Piceno e magari provare a renderla più attrattiva per coloro che sono già andati via, a studiare o a lavorare altrove, condividendo le buone esperienze.
La seconda finalità riguarda più da vicino il tema del lavoro, con lo scopo di migliorare l’offerta lavorativa di chi vuole restare in città a dare il suo contributo per la collettività.
Il terzo tema riguarda la promozione turistica di Ascoli e dei dintorni. Quindi chi vive fuori può promuovere il territorio ascolano attraverso dei progetti. In tal senso sarà organizzato un concorso di idee da dicembre fino a marzo del prossimo anno. E la migliore proposta riceverà un premio in denaro, l’idea migliore sarà quindi finanziata interamente da parte del Comune di Ascoli Piceno.
Questo che vedete di seguito è il messaggio video indirizzato a tutti gli ascolani che studiano o lavorano fuori città, fuori regione o all’estero.
Allora segnatevi questo appuntamento in calendario, chiunque voglia partecipare alla riunione potrà presentarsi presso presso la Pinacoteca Civica, nella Sala della Vittoria, alle ore 10.30 del 23 dicembre. Chi non può partecipare di persona potrà seguire la diretta streaming sul canale Facebook del sindaco Marco Fioravanti.