Cosa faceva Amadeus prima del successo: non tutti lo sanno

Sapete che cosa faceva Amadeus prima del grande successo in televisione? A questa domanda in pochi sanno rispondere.

Si torna ancora una volta a parlare di Amadeus, il conduttore che oltre ai suoi impegni con Affari Tuoi, tornerà ancora una volta come timoniere e direttore artistico del Festival di Sanremo, per la sua ultima edizione, almeno per il momento.

Amadeus, prima della televisione si occupava di altro
Amadeus foto Ansa -ascoli-cityrumors.it

Eppure, oggi torna al centro dell’attenzione per quella che a tutti gli effetti è una vera curiosità che ha a che fare con il suo lavoro prima del grande successo, quanti di voi si sono chiesti che cosa facesse prima di diventare uno dei punti di riferimento della televisione italiana?

Ebbene, pare proprio che nel suo passato ci fossero delle idee completamente diverse e infatti si occupava di un settore diverso rispetto ad oggi: ma entriamo nel particolare per rispondere alla domanda.

Amadeus, la sua vita prima della televisione era molto diversa

Insomma, potrà sembrare davvero incredibile, ma prima che Amadeus entrasse a fare parte del mondo dello spettacolo, si occupava dal punto di vista lavorativo di un settore completamente diverso e forse mai si sarebbe potuto immaginare di riuscire a fare diventare lavoro quello che fino ad un certo punto della sua vita era stata solo una grande passione.

Amadeus prima della televisione faceva una cosa diversa
Amadeus foto Ansa -ascoli.cityrumors.it

Il presentatore faceva il barista anche se fin da ragazzo è sempre stato appassionato di musica, proprio la sua passione gli ha poi permesso di essere notato da Claudio Cecchetto, lo stesso che gli ha dato una grossa mano e la spinta giusta per esordire su Radio Deejay come disc jockey. Da quel momento non si è mai più fermato e infatti la radio gli ha permesso di lanciarsi e affermarsi. Da li è partita una lunga carriera che oggi è sotto gli occhi di tutti e che gli ha permesso negli anni di essere alla guida di programmi di punta, come: L’eredità a I soliti ignotiAffari tuoi e tanti altri ancora.

Fino al Festival di Sanremo che con la sua edizione del 2024 arriva a quota cinque e tutti con un grande seguito da parte del pubblico e dell’opinione pubblica che non ha mai smesso di apprezzarlo. Cresce infatti l’attesa per la nuova edizione di cui lui stesso qualche giorno fa ha presentato non solo i big in gara ma anche i co-conduttori che lo affiancheranno per il corso delle cinque puntate.

Gestione cookie