Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto nella sua casa di Monticelli, ad Ascoli Piceno, nel caos. A dare l’allarme, la nuora.
Nel pomeriggio dello scorso uno dicembre un uomo di 85 anni è stato trovato morto all’interno della sua abitazione dopo che i vicini e la nuora, allarmati perché non rispondeva al citofono e alle chiamare, hanno dato l’allarme.
La polizia che è intervenuta ha scoperto il cadavere per terra e ha notato immediatamente un dettaglio preoccupante, cioè la casa appariva in disordine, c’era molta confusione e parecchi oggetti erano sparsi sul pavimento.
Aveva 85 anni l’uomo trovato morto nella sua casa a Monticelli
La drammatica scoperta dell’uomo privo di vita è avvenuta in un appartamento al sesto piano di uno stabile di largo delle Camelie a Monticelli, ad Ascoli Piceno, dove l’uomo viveva. A dare l’allarme sono stati i vicini che si sono subito accorti del fatto che l’uomo non fosse uscito, al contrario di come faceva di solito.
A contattare i sanitari non appena resasi conto che il suocero era riverso a terra è stata la nuora, allarmata dai vicini e dal fatto che l’uomo non rispondeva al telefono già da alcune ore.
Non appena sono arrivati i soccorsi, però, il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. Ma il particolare che non è sfuggito alla nuora e ai sanitari presenti, e cioè che la casa appariva a soqquadro, con diversi oggetti sparsi sul pavimento, ha reso necessario l’intervento della polizia.
Le forze dell’ordine sono dunque giunte sul posto e hanno preso visione del caos che c’era nella casa dell’85enne deceduto. Da qui è nata la doppia ipotesi che l’uomo possa essere stato vittima di un malore oppure di una aggressione che ha poi determinato una morte violenta.
Gli agenti delle volanti e della squadra mobile della Questura di Ascoli hanno fatto i rilievi del caso per capire cosa sia potuto succedere. Si pensa che l’uomo possa essersi trascinato dopo essersi sentito male, e così abbia provocato la caduta degli oggetti poggiati sui mobili, nel tentativo di spostarsi lungo la casa.
A chiarire ogni dubbio ci penseranno le perizie medico legali che faranno luce sulla causa effettiva della morte dell’85enne, Gabriele Drasti, molto noto in Ascoli Piceno per aver gestito per anni, prima di andare in pensione, un’officina meccanica nei pressi dello stadio Del Duca.
Infatti è stata disposta l’autopsia che potrà quindi fare luce sulle cause della morte dell’uomo e chiarire il mistero.