Ascoli Piceno, muore a 19 mesi per un malore. Lo shock della comunità

I funerali della piccola si sono svolti nel pomeriggio di sabato 25 agosto, tutti si sono stretti ai genitori e ai familiari della bimba.

Una bambina di solo un anno e mezzo è morta mentre si trovava in Albania in compagnia dei suoi genitori. Purtroppo la piccola si è sentita male all’improvviso e a niente sono serviti gli interventi dei medici dell’ospedale presso cui è stata immediatamente trasportata. Si era persino attivato il Consolato per farla arrivare in poco tempo presso l’ospedale centrale di Tirana nella speranza che potesse essere salvata ma non c’è stato nulla da fare.

Bimba morta improvvisamente
Bimba morta improvvisamente, il cordoglio della comunità – ascoli.cityrumors.it

La piccola era in Albania da alcuni giorni con i genitori e quando si è sentita male era in visita presso alcuni parenti della madre. A quanto pare la bambina, terzogenita della coppia, sarebbe stata colta da un improvviso malore dovuto a un problema respiratorio, una insufficienza polmonare, ma non si sanno molti dettagli in merito. La salma della bimba è tornata in Italia sabato 25 agosto con un traghetto di linea e alle 16.30 si sono svolti i funerali.

Aveva solo un anno e mezzo la bimba deceduta, viveva a Centobuchi con i genitori

La funzione si è tenuta presso la chiesa Regina Pacis a Centobuchi, in piazza Madonna della Pace. Il funerale della bambina è stato celebrato dal parroco don Armando Moriconi. Infatti la piccola viveva, insieme ai genitori, ad un fratellino e ad una sorellina a Centobuchi, l’unica frazione del comune di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, che si trova lungo la via Salaria nella vallata del fiume Tronto. Tutta la comunità è rimasta molto scossa dalla tragica e inaspettata notizia.

Bimba morta ascoli
Bimba dell’ascolano morta a 19 mesi, era in Albania con i genitori – ascoli.cityrumors.it

Parole di cordoglio sono arrivate dal sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, che ha postato su Facebook un messaggio dal testo commovente per mostrare la sua vicinanza ai parenti e soprattutto ai genitori della piccola che ancora hanno difficoltà a capire cosa sia successo e perché la loro bambina sia morta nel giro di pochi istanti così improvvisamente.

Loggi ha poi assicurato che sarà messo a disposizione della famiglia un loculo per il feretro della piccola, come per altro chiesto dall’Ambasciata. Per quanto riguarda le cause della morte, invece, il sindaco non ha avuto modo di approfondire.

Nel post social Loggi ha scritto: “Ciao piccola Soleil. Sei stata strappata troppo presto dagli abbracci di tua mamma Lorinda, di tuo papà Alessandro e dai giochi con tuo fratello e tua sorella. Con profondo cordoglio, a nome di tutta la comunità di Centobuchi e Monteprandone, ci stringiamo alla famiglia e quanti ti hanno amato. Addio piccolo angelo”. I commenti a queste parole sono tutti di cuori e condoglianze alla famiglia.

Gestione cookie