Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo una denuncia querela dell’ex moglie che se l’è trovato sotto casa.
Non si fermano i casi di cronaca che vedono protagonisti uomini che perseguitano ex mogli o ex fidanzate e per i quali scattano i provvedimenti restrittivi come la custodia cautelare in carcere o gli arresti domiciliari. E proprio agli arresti domiciliari è stato posto un uomo di quaranta anni, già indagato per reati simili, tra l’altro, che ha seguito la moglie per chilometri in provincia di Ascoli Piceno.
In seguito alla denuncia sporta dalla ex moglie dell’uomo i carabinieri della Compagnia di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) hanno provveduto a porre agli arresti domiciliari il quarantenne. Ecco come sono andati i fatti
Perseguita la moglie, arrestato in provincia di Ascoli Piceno
La notizia di questo nuovo episodio si riferisce a qualche giorno fa, quando un uomo di 40 anni è stato posto agli arresti domiciliari da carabinieri. Le forze dell’ordine hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo che era stato emesso dal giudice per le indagini preliminari di Ascoli Piceno. Da notare che sul 40enne arrestato pendeva già un’indagine per i reati di maltrattamenti, lesioni aggravate e violenza privata.
Infatti l’uomo posto agli arresti domiciliari dai carabinieri, già indagato quindi per maltrattamenti, lesioni aggravate e violenza privata, perseguitava l’ex moglie da diverso tempo. Tanto che erano stati già presi dei provvedimenti nei suoi confronti ed era stato deciso per lui il divieto di avvicinamento alla donna.
Quindi nonostante fosse da diversi mesi sottoposto ad un provvedimento di allontanamento e divieto di avvicinamento alla ex coniuge, l’uomo ha seguito e pedinato l’ex coniuge fino ad arrivare a Castel di Lama. Qui ha chiesto in modo insistente alla donna di poter andare a pranzare insieme a lei, lei ha detto di no, lui l’ha fermata e ha pure provato a baciarla diverse volte. Ovviamente la donna non aveva alcuna intenzione di baciare l’ex marito.
Poco tempo dopo la signora si è recata presso la stazione dei carabinieri di Castignano per sporgere una regolare denuncia e spiegare cosa era successo.
Di conseguenza il giorno successivo è arrivata la notizia che il GIP ha accolto la richiesta fatta dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno di un aggravamento della misura cautelare perché l’uomo ha di fatto violato il divieto di avvicinamento alla sua ex coniuge. I carabinieri hanno dunque rintracciato e posto l’uomo agli arresti domiciliari a San Benedetto del Tronto.