Nascondevano quasi 30 kg di hashish dentro una valigia in centro ad Ascoli. Due ragazzi arrestati e condotti in carcere.
Una scoperta che ha dell’incredibile, ma forse nemmeno troppo, e che ha causato dei grossi guai a due ragazzi ancora molto giovani, che sono stati arrestati dalla polizia e condotti in carcere.

I due sono stati trovati in possesso di un quantitativo ingente di sostanze stupefacenti, impossibile da far passare come quantitativo per il consumo personale: quasi 30 kg di hashish, che erano stati nascosti all’interno di una valigia.
La valigia, a sua volta, era stata nascosta in un edificio del centro di Ascoli Piceno. Di seguito scopriamo in dettaglio cosa è successo.
Ascoli: in una palazzina del centro trovata una valigia con quasi 30 kg di hashish
Due ragazzi di Ascoli di 18 e 19 anni sono stati arrestati dalla polizia poiché trovati in possesso di una valigia contenente 28 kg e mezzo di hashish. Un quantitativo enorme di sostanza stupefacente, chiaramente destinato allo spaccio, che era stato nascosto in una palazzina di Borgo Solestà.
Non solo hashish, la valigia conteneva anche 57 grammi di marijuana, 10 grammi di cocaina e 59 sigarette elettroniche, ognuna delle quali aveva al suo interno un grammo di olio di cannabis.

L’ingente quantitativo di stupefacenti è stato scoperto a seguito di un’operazione condotta dalla squadra mobile della Questura di Ascoli Piceno. Gli agenti, che indagavano sul caso, hanno scoperto la valigia e sorpreso i due giovani, che evidentemente stavano seguendo da tempo.
I due ragazzi sono stati arrestati e sono stati condotti nel carcere di Ascoli Piceno, situato nella frazione di Marino del Tronto.
Sabato mattina 11 ottobre, i due sono comparsi davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ascoli, Simona D’Ottavi, che ha convalidato il loro arresto e, su richiesta della Procura della Repubblica, e ha confermato la custodia cautelare in carcere.
Davanti alla Gip, i due ragazzi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere alle domande del magistrato.
Il sequestro della valigia contenente quasi 30 kg di hashish, insieme ad altre sostanze stupefacenti e alle sigarette elettroniche, è un duro colpo allo spaccio di droga nella provincia di Ascoli. Poiché chiaramente gli stupefacenti erano destinati al mercato locale. È anche un grande successo delle forze dell’ordine nella lotta alla droga sul territorio.
La zona Borgo Solestà già in passato era stata al centro di alcune criticità in merito al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Un traffico che ora è stato stroncato dalla polizia.