Autostrade: cambia tutto e non puoi più fare queste 5 cose, attenzione massima

Attenzione massima sulle autostrade italiane, cambia un po’ tutto, non si potranno più fare queste cinque determinate cose. 

Un argomento che fa sempre discutere, sono sicuramente le Autostrade, soprattutto per chi viaggia molto, che sia per lavoro o nel periodo da bollino nero delle vacanze estive. Regole diverse, pagamenti, “il timore più grande dei neopatentati”, non sono strade come tutte le altre e hanno delle regole precise da seguire. Nello specifico, durante le lunghe code e il traffico, si commettono degli errori che non si dovrebbero mai fare.

Autostrada cambia tutto, nel trafffico bisogna assolutamente evitare di fare queste cinque cose.
Autostrade, alcune regole da seguire – ascoli.cityrumors.it

Quante volte ci capita di partire per le vacanze e ritrovarci nel traffico o in code infinite ai caselli o alle uscite dell’autostrada? Molti non sono esperti di queste situazioni, infatti quando ci si ritrovano, commettono spesso degli errori grossolani che potrebbero peggiorare la situazione. Gli errori che si commettono spesso alla guida potrebbero causare dei danni alla circolazione e creare traffico e delle grosse code.

Bisogna quindi stare attenti e cercare di rispettare alcune regole per impedire che questo accada. Portare attenzione e comprendere che l’autostrada ha una viabilità con situazioni precise che devono essere seguite, ad esempio, senza cercare di fare più in fretta seguendo il nostro istinto.

Cinque cose da non fare più in autostrada

Cambiare corsia continuamente: Questo è sicuramente uno dei difetti più frequenti negli automobilisti, uno zig zag continuo e un uso scorretto delle corsie. Con dei passaggi che sfiorano un po’ tutte le auto, per farsi spazio e fare più in fretta.

cinque cose da non fare mai in autostdrada
Casello autostradale (Fonte Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Le manovre brusche: Oltre ad essere pericolose e causare incidenti, sono un altro fattore che comporta un aumento del traffico. Un movimento brusco può causare una frenata improvvisa che rallenterebbe a catena la circolazione.

Guidare attaccati agli altri: Anche questo stile di guida non aiuta e non si dovrebbe mai fare, perché pericoloso. Può causare dei tratti di coda e continue frenate nei pressi dei cantieri dove la strada si stringe. Portare sempre la distanza di sicurezza dovuta, è importante.

Cambiare corsia in modo scorretto: Il cambio corsia ha una procedura ben precisa, le frecce di direzione sono fondamentali e va fatto gradualmente senza tagliare la strada a nessuno. Portare attenzioni a tutti gi specchietti dell’abitacolo prima di effettuare una manovra.

Guidare sulla corsia sbagliata: Il codice della strada impone di occupare la corsia libera più a destra e impegnare le altre, solo in occasione di sorpassi o di traffico. Molto spesso però si usa la corsia centrale per viaggiare. Questo è un errore comune che non bisogna commettere.

Impostazioni privacy