Baby vandali rubano il defibrillatore in piazza: scatta la caccia

Una ragazzata o un dispetto bello e buono. I residenti sono sicuro che siano stati un gruppo di ragazzini che si è già reso protagonista simili episodi. Alcune persone del posto ad Ascolicityrumors.it: “E’ grave che ci sia stato un furto del genere”

Un gioco venuto fuori male. E un furto che è davvero brutto e meschino da constatare, anche pericoloso perché potrebbe costare la vita a una persona che si sente male in mezzo alla strada. Eppure, è successo per davvero, si sono rubati un defibrillatore in piazza, uno strumento necessario per poter salvare la vita a qualcuno che si sente male, che ha un mancamento e come dispositivo potrebbe essere davvero essenziale. Nella piazze italiane, da qualche tempo, ci sono i defribillatori in caso di necessità e di emergenza. E sono diventati anche molto utili.

La salute
Un defribillatore in piazza a Jesi (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Ma quanto è successo a Pesaro ha dell’incredibile anche perché fino adesso nessuno aveva osato tanto, ovvero rubare uno strumento così prezioso alla comunità. Secondo la gente che vive a Piazza Redi, il posto dove è stato effettuato il furto, sarebbero stati dei veri e propri baby-vandali della zona, ovvero ragazzini terribili che da qualche tempo a questa parte si divertono a fare cose del genere, più che altro si erano limitati a qualche piccolo dispetto, ma mai a una cosa del genere anche perché potrebbero rischiare il penale, essendo uno strumento vitale per le persone.

“E’ una cosa molto grave perché serve a salvare la vita delle persone”

Il furto
Il defribillatore uno strumento che serve alla comunità e che si trova in tante piazze d’Italia (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Il dispositivo ellettromedicale, è prezioso in casi di infarto ma anche di malori, ma all’improvviso in una piazza di Pesaro è stato preso e portato via come se niente fosse. Come se la vita avesse un valore completamente minimo a chi ha deciso di rubarlo, di rompere la custodia che lo conteneva e portarlo via come se fosse un cellullare o qualsiasi altro dispositivo che potesse forse avere un valore commerciale. E’ stato rotto il vetro e preso il macchinario. Era un defibrillatore donato dall’associazione “Le strade di Luca” al comune di Pesaro nel 2019 e, secondo i residenti, ha avuto la sua grandissima utilità. “Ci dispiace molto che sia sparito, era una specie di sicurezza vederlo lì ogni giorno e questa è una cosa che non si dovrebbe fare“, dice il signor Fabio ad Ascolicityrumors.it.

Alcune persone che vivono lì vicino e passano spesso in quella piazza e zona puntano il dito verso la solita banda di ragazzini. “E’ un fatto molto grave quello che è successo, anche perché non è la prima volta che succede qualcosa di strano da queste parti, ma tanto sono sempre loro. E’ un gesto di grande inciviltà, prendere e rubare uno strumento che può salvare delle vite“, spiega una signora di nome Roberta ad Ascolicityrumors.it.

Impostazioni privacy