È sotto shock la citta di Fano per la morte di un ragazzo di 14 anni. E nelle ultime ore è arrivato il tragico messaggio del nonno sui social
Una morte che ancora oggi lascia tutti sgomenti. Tommaso non c’è più da qualche ora e a Fano ci si chiede come sia possibile morire così a 14 anni. La tragedia è avvenuta nei giorni scorsi. Il giovane, che aveva problemi cardiaci pregressi, aveva chiesto di andare in bagno perché si sentiva male. Al rientro in classe il dramma: il ragazzo si è accasciato a terra davanti ai suoi compagni e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
“Ciao Tommy, amore di nonno“, così sui social Paolo, nonno di Tommaso. Un messaggio struggente e che ha commosso l’intera città di Fano. I messaggi di cordoglio sono stati in centinaia sin da subito e anche il sindaco si è stretto intorno alla famiglia per la perdita del ragazzo.
Il malore, i soccorsi e il decesso
Tommaso frequentava il primo anno dell’istituto Olivetti. In passato aveva avuto problemi cardiaci e ormai da due anni era in lista di attesa per un trapianto. Una chiamata che, però, non è mai arrivata e che purtroppo non arriverà più. Il 14enne, infatti, ha accusato un malore nella mattinata del 24 settembre. Stando al racconto dei professori e compagni, lo studente ha prima chiesto di andare in bagno e al rientro in classe si è accasciato al suolo.
La chiamata ai soccorsi è stata immediata. Sul posto è arrivato subito il personale medico, che ha provato in tutti i modi a rianimarlo, ma purtroppo ormai non c’era più niente da fare. Il decesso è avvenuto durante il trasporto in ospedale e il magistrato ha immediatamente autorizzato la restituzione della salma ai genitori perché si tratta di una morte naturale. Una scomparsa che ha sconvolto l’intera città di Fano e lasciato un vuoto incolmabile all’interno della famiglia di Tommaso.
Il cordoglio del sindaco e di tutta la cittadinanza
“Giornata di grande dolore per tutta la comunità“, il commento del sindaco di Fano, Luca Serfilippi, subito dopo aver appreso la notizia della morte di Tommaso. Il primo cittadino ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del ragazzo, che era anche figlio di una dipendente comunale.
Ma i messaggi di vicinanza e cordoglio in queste ore sono stati diversi. L’intera città di Fano si è stretta ai genitori del piccolo Tommaso, sconvolti dalla perdita del loro secondogenito.