Carlo, l’ultimatum a Harry: d’ora in poi non potrà più farlo

Re Carlo sarebbe ben lieto di riaccogliere il Principe Harry nella Famiglia Reale: ma a una sola condizione.

Il Principe Harry, “figliol prodigo” desideroso di tornare alla casa – pardon, Palazzo – del padre buono, pronto a riaccoglierlo a braccia aperte e a sacrificare per lui il vitello grasso (ovviamente in salsa british)? Pare proprio di sì, a giudicare dai rumors che in queste settimane circolano insistenti Oltremanica e Oltreoceano. Re Carlo, provato dalla malattia e dal dispiacere della sua famiglia frantumata, sarebbe disposto a mettere una pietra sopra ai colpi di testa del figlio ribelle. Ma a patto che il suo secondogenito rispetti un paio di condizioni inderogabili.

Carlo potrebbe perdonare Harry a una condizione
Re Carlo sarebbe disposto a mettere una pietra sopra ai colpi di testa di Harry (Foto Ansa – Ascoli.cityrumors.it)

Come noto, i rapporti tra Harry e la Royal Family sono scesi sottozero dopo che lui e Meghan Markle hanno deciso di rinunciare ai “doveri reali” e si sono trasferiti negli Stati Uniti insieme ai loro due figli. I Sussex hanno lasciato il Regno Unito nell’ormai lontano 2020. E, soprattutto, dopo aver detto bye bye a Buckingham Palace hanno condiviso una serie di affermazioni a dir poco esplosive su tutti i media, riversando veleni e rancori a non finire su gran parte di Casa Windsor. Eppure, ora la musica sarebbe (almeno in parte) cambiata.

Le “condizioni” di Re Carlo al figlio ribelle: Harry potrà farsi perdonare solo così

Harry potrebbe essere perdonato, secondo un esperto di faccende royal, ma a due condizioni ben precise. Tom Quinn ha spiegato al quotidiano britannico Mirror che “Re Carlo vorrebbe essere più vicino a Harry e avere un rapporto con suo figlio che funzioni davvero”. Tuttavia, “anche Harry deve fare la sua parte, dando a suo padre garanzie ferree che non ci saranno più libri con rivelazioni scottanti né interviste imbarazzanti”.

Carlo dà delle condizioni a Harry
Ora che è alle prese con una grave malattia, Re Carlo vorrebbe ricostruire il rapporto con il figlio Harry (Foto Ansa – Ascoli.cityrumors.it)

Tom Quinn ha aggiunto che il Principe avrebbe anche bisogno di fare mea culpa prima di una eventuale riconciliazione, visto che tuttora si attiene al copione secondo cui è lui la “vittima” delle circostanze. “Harry sente ancora di essere la vittima ed è convinto che la sua famiglia debba fargli delle promesse, non il contrario”, osserva l’esperto.

Sta di fatto, però, che il Principe ribelle starebbe cercando una “base permanente” nel Regno Unito, dopo aver detto addio alla residenza di Frogmore. C’è chi parla di “maretta” con Meghan, chi di nostalgia da parte del Rosso di Casa Windsor per i suoi amici e la sua precedente vita nel Regno Unito. Prepariamoci a una nuova puntata della saga reale.

Gestione cookie