Charlene, Carolina e Stephanie nella bufera: lo scandalo coinvolge tutte e tre

Scoppia lo scandalo per la famiglia reale di Monaco: nella bufera ci finiscono Charlene, Carolina, Stephanie e non solo. Ecco cosa sta succedendo.

Nelle ultime settimane, la famiglia reale di Monaco è finita al centro di un vero e proprio scandalo che ha coinvolto direttamente Charlene, moglie del principe Alberto, insieme alle principesse Carolina e Stephanie.

Charlene, Carolina e Stephanie di Monaco nella bufera
Charlene, Carolina e Stephanie di Monaco al centro della bufera (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Le dichiarazioni trapelate hanno suscitato grande scalpore e numerose polemiche, che stanno scuotendo tutto il Principato. Vediamo subito cosa è accaduto.

Le spese pazze della famiglia reale: le accuse dell’ex amministratore dei beni

Il magazine Diva & Donna ha pubblicato rivelazioni inedite provenienti da Claude Palmero, ex amministratore dei beni del principe Alberto fino a giugno dello scorso anno, quando è stato licenziato con l’accusa di appropriazione indebita.

Lo scandalo coinvolge la Famiglia reale di Monaco
Lo scandalo che ha coinvolto la famiglia reale di Monaco (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Dopo vent’anni di servizio, Palmero si è visto licenziare e ha deciso (forse per vendetta?) di scrivere dettagliatamente tutto ciò che gli veniva chiesto di fare, svelando minuziosamente tutte le spese della famiglia reale di Monaco e consegnando le informazioni direttamente alla stampa francese. Il risultato? Un’ondata di polemiche senza precedenti.

Il principe Alberto ha replicato duramente agli attacchi, sottolineando come tale comportamento dimostri in realtà la vera natura dell’ex dipendente, nonché il suo scarso rispetto per il Principato. La situazione si è ulteriormente complicata con le rivelazioni di Palmero sulle spese di Charlene, moglie di Alberto. La principessa è accusata non solo di aver assunto lavoratori in nero e con passaporti falsi, ma anche di pagare giornalmente le tate dei suoi figli 100 euro e il cuoco ben 300 euro.

L’ex contabile ha anche rivelato che Charlene riceverebbe da Alberto un appannaggio annuale di 1,5 milioni di euro, con spese sostenute per abiti che ammontano mediamente a quasi 3.000 euro ciascuno, andando a totalizzare 300 mila euro all’anno. Inoltre, la principessa avrebbe speso 2 milioni e mezzo di euro per ristrutturare il suo ufficio e la villa a Calvi, in Corsica.

Anche le sorelle di Alberto, Carolina e Stephanie, non sono esenti dalle rivelazioni di Palmero, il quale ha svelato che riceverebbero indennità annuali rispettivamente di 900 mila e 800 mila euro. Anche Jazmin e Alexandre, i figli di Alberto nati dalle precedenti relazioni, godrebbero di un’indennità di 380 mila euro ciascuno.

Ma a rendere lo scandalo ancora più controverso, ci sarebbe il coinvolgimento di Palmero stesso in pratiche fiscali più che discutibili, con beni e case intestate a suo nome con l’obiettivo di evitare il pagamento delle tasse in Francia. Al momento, comunque, la famiglia reale monegasca sembrerebbe affrontare la crisi cercando di mantenere, almeno in apparenza, la consueta discrezione, partecipando agli impegni pubblici e presentandosi alle sfilate della Paris Fashion Week.

Impostazioni privacy