Davvero sconcertante ciò che è accaduto nelle scorse a Civitanova Marche: un bambino di due anni è precipitato dal quarto piano ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Salesi di Ancona
Doveva essere una serata spensierata nell’abitazione di alcuni amici, invece si è trasformata in attimi di vero terrore. Un bambino di soli due anni, mentre giocava sul balcone di un palazzo sito nel popolare quartiere di San Marone a Civitanova Marche, è precipitato dal quarto piano nella serata, intorno alle 22, di sabato 28 ottobre.
Negli attimi successivi alla caduta del piccolo, i genitori si sono subito precipitati in strada cercando di capire, e realizzando poco dopo, cosa fosse successo. La mamma del bambino, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, in forte stato di shock avrebbe ripetuto più volte ai soccorritori di aver sentito un rumore fuori della finestra come un qualcosa che sbattesse sulla ringhiera.
Successivamente si è affacciata dalla finestra, ma inizialmente non si era accorta di nulla perché sul retro del palazzo non è presente alcuna luce. Solo grazie all’aiuto di una vicina, che ha utilizzato la torcia del cellulare, la donna ha compreso che a cadere fosse stato il suo bimbo di due anni.
Bambino di due anni cade dal quarto piano: le sue condizioni sono critiche
La polizia, prontamente arrivata sul posto qualche minuto dopo l’incidente, ha avviato le indagini per chiarire la dinamica effettiva dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, i fili del bucato presenti tra il terzo e il secondo piano avrebbero attutito in minima parte la violenza della caduta.
Nel momento in cui i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno immediatamente constatato che il bimbo respirasse ancora, dopodiché lo hanno intubato e trasferito presso l’Ospedale Salesi di Ancona.
Da segnalare come il palazzo in cui si è verificato l’incidente non è quello nel quale il piccolo vive con la famiglia, ma sarebbe dove risiedono gli amici in cui i suoi genitori avrebbero deciso di trascorrere la serata.