Colpo della polizia, maxi sequestro di droga

Una operazione che era stata pianificata e preparata da qualche giorno con indagini che si sono susseguite per qualche giorno dopo vari appostamenti

Un’operazione brillante, veloce e incredibile per quanto è stata fondamentale. Un maxi sequestro di droga nella città di Porto Recanati, dove, dopo indagini minuziose e attente, è stato arrestato un 35enne italiano. Basti pensare che nella sua abitazione sono stati trovati diversi quantitativi di droga, addirittura 58 chili, 53 di hashish e 5 di marijuana. Un quantitativo enorme.

Il sequestro
La polizia di Porto Recanati (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Tanta droga che sarebbe servita per fini di spaccio senza alcun problema, ma è stato tutto fermato in tempo. L’operazione è stata portata avanti dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Macerata che hanno seguito per giorni un uomo di 35 anni anni, cittadino italiano, residente nella provincia di Porta Recanati, incensurato, ma beccato in flagranza del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi”. Aveva tutto, non gli mancava nulla, tanto che gli agenti non ci hanno messo molto a rilevare tutto quel quantitativo di droga.

OLtre 50 kg di droga con quasi 7000 euro in contanti

La droga
Una maxi operazione portata avanti dagli agenti della polizia di Macerata (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Tutta opera di appostamenti, con l’uomo che è stato individuato da alcuni poliziotti in borghese e dopo averlo intercettato ieri pomeriggio dai poliziotti in borghese, dopo averlo tenuto d’occhio e rintracciato sotto casa in seguito a incessanti servizi di appostamenti e pedinamenti, che andavano avanti da diverso tempo.

Durante la perquisizione effettuata nella sua abitazione, dopo il tentativo di sviare indicando un luogo diverso da quello dove effettivamente viveva, all’interno del soggiorno, sono stati rinvenuti e sequestrati hashish e marijuana, suddivisa in diversi panetti pronti per lo spaccio, per un totale di 58 kg, di cui circa 53,5 kg di hashish e circa 4 kg di marjuana, oltre alla somma di 6300 € in contanti suddivisa in banconote di vario taglio, strumentazione e materiale atto al confezionamento, e vari strumenti utilizzati per il confezionamento della sostanza stupefacente, un coltello di 29 cm intriso di sostanza stupefacente, una pistola scacciacani priva del tappo rosso, 48 proiettili a salve cal. 9 e 7 proiettili privi di innesco cal. 38.

Impostazioni privacy