Non solo con gli altri: questi segni zodiacali sono critici prima con se stessi, non fanno passare niente

I segni zodiacali più critici non rendono la vita facile né a se stessi né agli altri: notano soltanto gli errori e spesso ne soffrono moltissimo.

Essere critici è un’ottima cosa perché permette di non cadere nell’autoindulgenza. Chi vede i propri errori non finisce con l’illudersi di essere infallibile o assolutamente migliore degli altri.

Quali sono i segni zodiacali più critici
Avere a che fare con loro non è facile: sono i segni zodiacali più critici in assoluto – ascoli.cityrumors.it

Anche notare gli sbagli altrui può essere molto utile nella vita, in quanto ci consente di rimanere oggettivi sull’operato di tutti, anche delle persone che ci sono più vicine. Alcuni segni zodiacali, però, esagerano e finiscono per essere così critici da rovinarsi l’esistenza.

I segni più critici dello zodiaco

  • Le persone del Cancro sono estremamente sensibili, in tutti i sensi. Per tale motivo non hanno una grande autostima: tendono a vedere per prima cosa i propri errori e la propria incapacità nel fare quello che agli altri (almeno a loro modo di pensare) riescono senza fatica. Di conseguenza, il Cancro finisce con l’essere ipercritico e troppo severo con se stesso, rendendosi davvero la vita impossibile. Questo segno zodiacale dovrebbe imparare ad avere almeno un po’ di fiducia nelle proprie capacità: si renderebbe conto di essere migliore di come si dipinge.
I segni zodiacali che criticano sempre se stessi e gli altri
Essere troppo autocritici non fa bene all’autostima – ascoli.cityrumors.it
  • La Vergine è conosciuta per essere un’esteta e una perfezionista. Desidera circondarsi di bellezza, ma soprattutto vivere il più possibile in un mondo ideale. Non si tratta di un sogno realizzabile, questo è sicuro, ma la Vergine si impegna sempre a fondo per agire al meglio delle sue possibilità. Nel farlo, i suoi nativi sono molto critici nei propri confronti e si rimproverano ogni piccolo errore. Purtroppo hanno lo stesso atteggiamento anche nei confronti degli altri, le cui azioni vengono spesso passate al microscopio e criticate aspramente. Perché lo fanno? Un po’ per sentirsi migliori rispetto alla media, un po’ per sfogare la loro costante frustrazione.
  • I nati sotto il segno del Capricorno sono estremamente precisi e organizzati. Adorano programmare le cose fin nei minimi dettagli allo scopo di evitare imprevisti ed errori. La loro razionalità e la loro determinazione li porta ad ottenere sempre risultati eccelsi in tutto quello che fanno, in particolare in ambito lavorativo. Abituandosi a raggiungere livelli così alti però non tollerano errori, né da se stessi né (soprattutto) dagli altri. Quando le persone che lo circondano non si rivelano all’altezza delle sue aspettative, il Capricorno diventa un critico terribile e spietato.
Impostazioni privacy