Aspettava che le persone entrassero in sala operatoria per cercare di prendergli più roba possibile
Una delle cose più vergognose e indegne che ci possano essere. Attendere il momento più delicato e fragile per una persona e derubarla. Una vicenda brutta che ha indispettito non poco l’ospedale Torrette e la polizia che si è messa di punta per cercare di scovare il ladro delle sale operatorie, così veniva etichettato. Già perché aspettava che i pazienti uscissero dalla camera per delle visite e soprattutto per degli interventi programmati in modo che li potesse derubare di tutto quello che avevano, dai soldi, soprattutto, ma anche al bancomat, al cellullare e, se c’erano, dei vestiti firmati, anche quelli. Così le vittime tornavano e non ritrovavano più nulla o quasi nulla.
Una delle ultime vittime è stata una povera guardia giurata che era stata ricoverata in Cardiochirurgica perché aveva avuto un infarto. E così dopo le visite e la programmazione dell’operazione, una volta salito in camera operatoria, il ladro è entrato in azione e gli ha portato via il portafoglio e il telefonino. Qualcuno pensava che fosse un interno dell’ospedale, ma questa pista è stato subito accantonata, anche perché la stessa struttura era indignata che ci potesse essere una persona del genere. Ed è anche per questo che le forze dell’ordine, insieme e con l’autorizzazione dell’ospedale, si sono messi a indagare per cercare di scoprire chi fosse questo personaggio così squallido.
Tanti i reparti derubati all’interno dell’ospedale Torrette
La polizia non ha gradito che ci fossero questi continui furti, nonostante ci sia stata attenzione, il ladro riusciva comunque ad effettuare la sua missione. Ma c’è stata una indagine congiunta di polizia e carabinieri di Collemarino che dopo aver visionato filmati, pare anche aver messo delle esche il ladro è stato arrestato. E la tristezza più assurda è che a compiere questi furti indegni sia stato un uomo di Rimini, non proprio giovanissimo visto che ha 65 anni. Forse ha pensato di non dare tanto nell’occhio, ma alla fine è stato beccato.
Polizia e carabinieri hanno effettuato l’arresto e adesso è finito sotto processo per furto aggravato. Per quello che si conosce, sarebbe stato anche un arresto di livello, anche perché pare che questa persona agisse indisturbato da almeno sei-sette anni, tanti erano stati i pazienti derubati in tutto questo periodo. Basti pensare che tra il 2017 e il 2018 all’ospedale di Torrette sono stati praticamente saccheggiati i reparti di Medicina Generale, Cardiologia, Pneumologia e Cardiochirurgia.