Dice ai genitori di andare a fare una passeggiata, ma si toglie la vita

Nascondeva una tragedia il corpo ritrovato da una signora che stava a passeggio col cane e che ha dato l’allarme

“Ciao mamma e papà ci vediamo tra poco, vado a fare una passeggiata”. Non tornerà mai più a casa, esce per l’ultima volta dalla sua abitazione che condivide con i genitori, forse quando esce sa già che non li rivedrà più e quel suo modo di salutare è senza dubbio una maniera per non farli preoccupare, ma questo uomo di 39 anni non tornerà più a casa perché poco dopo si uccide, senza lasciare traccia o biglietto per spiegare il motivo. Niente. Una storia triste e allucinante allo stesso tempo, con i genitori che appena hanno saputo sono trasecolati e distrutti.

La storia
La stazione dei carabinieri (Facebook Ascolicityrumors.it)

 

L’uomo è uscito di casa, come se niente fosse, forse, ed è la paura più grande, è che avesse intenzione di fare tutto quello che ha fatto. Quel “ciao, esco a fare una passeggiata“, detto ai genitori è la frase che non faceva pensare a nulla di così drammatico ovviamente. Ma questo genere di cose purtroppo non si capiscono naturalmente, sono così personale e lancinanti che nemmeno chi è così vicino, spesso se ne accorge che c’è un disagio così grande. Hanno cominciato a capire che qualcosa non andasse per il verso giusto quando col passare delle ore, il figlio non faceva ritorno a casa.

A trovare il corpo una signora che portava a passeggio il cane

Il dramma
Un’ambulanza mentre cerca di dare soccorso (Ansa ascolicityrumors.it)

 

La preoccupazione è diventata tanta quando non si vedeva arrivare e tornare a casa, tanto che la mamma è anche uscita a cercarlo con la disperazione nel cuore arrivando anche nel posto dove poi una persona ha visto il cadavere e ha chiamato i carabinieri. La mamma infatti è arrivata fino al Forte Altavilla, il posto del ritrovamento, ma le ricerche non avevano prodotto alcun risultato. E’ tornata a casa ancora più disperata, forse qualcosa aveva avvertito. Secondo quanto si apprende, da alcune ricostruzioni fatte dai carabinieri, l’uomo avrebbe raggiunto uno dei punti più alti delle mura e si sarebbe gettato nel vuoto.

Alla fine, e dopo tanta attesa, una signora che stava passeggiando col cane ha notato qualcosa di strano in un punto e ha capito che era un cadavere. Era proprio lui, tanto che chiamati i soccorsi e i carabinieri hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Aveva 38 anni e aveva ancora tutta la vita davanti. Sul posto sono arrivati anche i genitori per dare conferma che si trattasse di loro figlio e da lì è cominciato lo strazio che, probabilmente, durerà per sempre. Il cadavere è  a disposizione dell’autorità giudiziaria che attende prima di dare il permesso di poter fare i funerali.

Gestione cookie