Fanno esplodere il bancomat: costretti a fuggire via

Chiunque sia stato ha creato una bel disastro alla banca e alle aree vicine, i ladri hanno anche tentato di bloccare l’arrivo degli agenti mettendo i bidoni della spazzatura in mezzo alla strada

Di sicuro non sono stati dei professionisti. Hanno lasciato un dissesto incredibile alla banca e nelle zone limitrofe, creando un danno davvero importante anche ai muri e al palazzo dal punto di vista strutturale. Potevano fare davvero male alle persone, e in modo serio, anche perché i ladri che hanno provato a prendere i soldi dal bancomat di un istituto di credito per riuscire nella loro impresa hanno usato dell’esplosivo e hanno messo a repentaglio la loro vita e anche delle persone che sono nella zona dove c’è la banca. Una missione pericolosa, una rapina da persone che, da quello che si apprende, non erano certo dei professionisti.

L'espolosione
Pattuglie della polizia che controllano le strade di Ancona (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Tutto è accaduto all’improvviso. Di notte. Ad un certo punto si è udito un boato incredibile nel silenzio generale che ha spaventato anche le persone che risiedono in quella zona. Tanto che appena arrivati sul posto i poliziotti hanno potuto solo constatare che tutto lo sportello dell’Atm e quello che era nei pressi, era totalmente distrutto disintegrato. Come andati in mille pezzi i vetri della banca e anche gran parte dell’impianto elettrico. Ora si sta cercando di capire come può essere successo e soprattutto chi può essere stato.

I bidoni in mezzo alla strada per bloccare l’arrivo delle volanti

La distruzione
Un bancomat completamente distrutto dall’esplosivo che è stato usato per prendere i soldi (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Non solo all’impianto elettrico, ma ci sarebbero dei danni ingenti anche per quel che riguarda il cartongesso della struttura e non solo. Dalla notte scorsa del 15 aprile, la polizia staziona nella zona, tanto che dopo qualche ora dalla rapina sono arrivati sul posto anche gli agenti della scientifica per cercare di capire se ci sono tracce pr risalire a chi è stato. Probabilmente si tenterà di risalire anche all’esplosivo che è stato usato per disintegrare il bancomat.

E quello si, oltre a qualche traccia di Dna, potrebbe essere utile per capire chi ci possa essere dietro a una rapina del genere. I criminali che si sono resi protagonisti di questa cosa, poco prima di andare via, avevano messo lungo e in mezzo alla strada alcuni bidoni della spazzatura per evitare che potessero arrivare i poliziotti. Le poche banconote che i ladri sono riusciti a portare via erano quelle che stavano dentro al dispositivo Atm, ma non dovrebbe trattarsi di una cifra importante, anzi assai ridicola.

Impostazioni privacy