Dramma a Pasqua: esce con la bici e finisce in una scarpata

Un incidente brutto capitato all’improvviso e senza che nessuno potesse farci molto. Sono state difficili le operazioni di recupero, poi il trasporto in eliambulanza a Torrette

Come rovinarsi la Pasqua e avere paura che siano gli ultimi istanti della propria vita. Deve essere questo quello che ha pensato un uomo che si stava rilassando insieme ad alcuni amici mentre stava facendo una passeggiata con la sua mountain-bike in mezzo al bosco. Già perché il povero uomo mentre stava percorrendo il sentiero è scivolato all’improvviso in una scarpata e si erano quasi perse le tracce, se non fosse stato per i suoi amici che hanno sentito e visto tutto a quanto pare.

L'incidente
L’eliambulanza nel momento in cui assiste un uomo ferito (Facebook ascolicityrumors.it)

 

La passeggiata tra i boschi è cominciata verso le nove della mattina del primo di aprile quando l’uomo insieme ai suoi amici ha cominciato a percorrere un sentiero nel bosco vicino a Villa Moglietta fra Amandola e Montefortino, quando, forse non si era accorto che il terreno da quelle parti era piuttosto fragile, il ciclista, un uomo esperto di 37 anni e abitante di Falerone, è stato risucchiato dal terreno, forse scivolato ed è andato giù davanti ai suoi amici, tra l’altro in un punto molto ripido.

Gli amici hanno chiamato il 118: operazione di recupero difficile

L'incidente
Alcuni operatori del 118 mentre soccorrono una persona (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Dopo un momento di panico perché il loro amico era sparito nel burrone, i compagni non si sono persi d’animo e non hanno perso tempo, tanto che hanno chiamato subito il 118, lanciando l’allarme e spiegando cosa fosse successo. Da lì in poi sono arrivate sul posto alcune ambulanze e l’Eliambulanza che è stata provvidenziale nel recupero anche perché non era facile andare a riprendere il ciclista che era caduto in un punto davvero complicato.

Sul posto sono arrivati in pochi istanti le macchine dei soccorsi, e anche quelle dei vigili del fuoco che si sono subito adoperati per recuperare anche loro il ciclista che tanto bene non era messo. La zona infatti molto ripida e impervia tanto che le operazioni di recupero sono state davvero complicate e più lunghe del solito. Alla fine però tutto è andato per il meglio con i soccorritori che sono riusciti a recuperare l’uomo e a metterlo in sicurezza per essere trasportato in ospedale, il trasporto che è stato fatto con l’eliambulanza. L’uomo è all’ospedale Le Torrette di Ancona e le sue condizioni erano stabili.

Impostazioni privacy