Hanno provato a seminare i carabinieri con un motorino rubato da poco. I due giovani rischiano una condanna molto dura: ecco cosa è successo
In questi giorni i controlli sono sempre più rigidi e in aumento. Le festività si avvicinano e la presenza dei militari in strada è in crescita. Nell’ultimo weekend dell’Immacolata anche a San Benedetto si è vista una crescita delle forze dell’ordine e proprio i carabinieri sono stati protagonisti di un inseguimento quasi da film.
Come riportato dal Corriere Adriatico, i militari hanno notato un motorino nei pressi del parco Saffi. È scattato immediatamente un controllo che doveva essere di routine. In realtà durante gli approfondimenti i dubbi degli inquirenti si sono trasformati in realtà: i due, infatti, erano in sella ad un motorino rubato. Una situazione che li ha portati a provare a fuggire, ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarli in poco tempo.
Durante il controllo, infatti, è venuto fuori che il motorino era stato rubato da poco. Sul chi l’ha preso in maniera illegale sono in corso le indagini, ma non dovrebbero essere i due. Le accuse contestate ai ragazzi fermati, infatti, sono quelle di ricettazioni in concorso. Insomma, i giovani sono entrati in possesso del mezzo, ora restituito al legittimo proprietario, prendendo da qualche altra persona e si sta cercando di individuarla.
LEGGI ANCHE >>> Ascoli, caos autovelox: quali sono quelli autorizzati e dove si trovano
Naturalmente per i due giovani fermati le notizie non sono assolutamente positive. Anzi, la coppia rischia una condanna a otto anni per ricettazione in concorso. Una pena sicuramente molto importante e sulla quale deciderà il giudice nelle prossime settimane. Di certo sulla vicenda le indagini proseguono visto che devono essere chiariti alcuni passaggi come chi ha rubato il motorino.
Di certo la presenza dei carabinieri in strada rappresenta una sicurezza in più per le feste. Naturalmente i controlli saranno molto più serrati per garantire delle festività trascorse in tranquillità e senza particolari problemi.