La città di Ascoli saluta un suo concittadino prematuramente scomparso, noto tifoso dell’Ascoli Calcio. Le ultime notizie.
La tifoseria dell’Ascoli Calcio perde un altro dei suoi personaggi conosciuti e amati. Un nuovo lutto in città e tra i tifosi, dopo quelli avvenuti nei mesi scorsi.
Il lutto riguarda la morte di Marco Diamanti, di soli 58 anni, conosciuto da tutti con il soprannome di Cocò. A dare la notizia della sua prematura scomparsa è stato suo cugino con un messaggio sui social.
Un’altra perdita che colpisce il mondo dell’Ascoli Calcio e lascia profonda tristezza in tutta la città.
Marco Diamanti, storico tifoso dell’Ascoli Calcio, è venuto a mancare a seguito di una malattia che purtroppo gli è stata fatale. Diamanti se n’è andato a soli 58 anni, il prossimo 7 luglio ne avrebbe compiuti 59. La notizia è riportata dal quotidiano Il Resto del Carlino.
L’uomo era conosciuto in città. Per Ascoli, e non solo per la sua squadra di calcio, è un altro lutto che getta una intera comunità nello sconforto.
L’annuncio della morte di Marco Diamanti è stato dato con un post su Facebook da suo cugino, l’agente di polizia municipale Giuliano Carpani, che è anche il padre del calciatore dell’Ascoli Gianluca Carpani. “Buon viaggio cugino Cocò, la terra ti sia lieve“, è il messaggio di poche parole lasciato sul social.
Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio lasciati sotto al post e suo social da familiari e amici. Diamanti lascia la madre Emidia, i figli Elisa e Davide e i fratelli Sante e Lucia.
Il funerale è stato celebrato nel pomeriggio di giovedì 24 aprile alla chiesa di San Pietro Martire. Successivamente, il feretro è stato portato nel cimitero di Folignano per la sepoltura.
Marco Diamanti era tifoso dell’Ascoli fin da ragazzo, dai tempi in cui la squadra giocava in serie A e non ha fatto mai mancare il suo sostegno nemmeno in questo periodo non facile per i bianconeri in serie C.
Nei mesi scorsi, l’Ascoli Calcio aveva perso altri due tifosi affezionati e molto conosciuti in città: Silvio Marozzi, lo scorso febbraio, morto a soli 41 anni e Silvio Amatucci, lo scorso dicembre, che aveva 53 anni ed era stato anche calciatore dell’Ascoli.
Per la squadra di calcio della Città delle Cento Torri un periodo di lutti che non aiuta in un campionato difficile che ha visto diversi cambi e avvicendamenti di allenatore.