Grave lutto in città: ci lascia un simbolo di Ascoli

Un nuovo grave lutto in città, Ascoli Piceno perde uno dei suoi cittadini più noti e amati, manager protagonista dell’imprenditoria ascolana.

Profondo cordoglio ad Ascoli Piceno per la morte di un ex manager molto conosciuto e apprezzato in città. Per Ascoli è una nuova grande perdita, dopo la morte nei giorni scorsi di altri due personaggi molto noti e amati. Una serie di lutti ravvicinati che ha toccato profondamente tutta la comunità.

ascoli piceno chiesa san francesco
Grave lutto in città: ci lascia un simbolo di Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

I giorni che precedono l’ingresso ufficiale nel periodo natalizio, con il weekend della Festa dell’Immacolata, dovrebbero essere spensierati o quantomeno sereni, invece per la città di Ascoli sono molto amari a causa della morte di alcuni personaggi molto noti e amati in città. Un dramma dietro l’altro

L’ultimo lutto risale alla sera di giovedì 5 dicembre, quando è venuto a mancare l’ex manager Pietro Peroni, molto conosciuto e amato ad Ascoli, dov’era nato ed era rimasto a lavorare in importanti aziende della zona.

Grave lutto ad Ascoli, è morto Pietro Peroni

Molto attivo nell’imprenditoria e nello sport ascolani, Pietro Peroni è morto all’età di 74 anni dopo una lunga malattia, che negli ultimi mesi lo aveva molto provato. Peroni aveva lavorato come dirigente prima alla Uniroyal Manuli, multinazionale specializzata nella realizzazione di tubi industriali, e poi al Gruppo Gabrielli, gruppo della grande distribuzione organizzata, dove era impegnato nella gestione banche e riconciliazioni. Dal 2011, Pietro Peroni era in pensione ma si era mantenuto attivo con la gestione di uno studio di amministrazione di condomini. Accanto al lavoro di manager e amministratore, Peroni era anche un appassionato sportivo di tennis e di calcio, con ruoli importanti nelle federazioni locali.

lutto candela
Grave lutto ad Ascoli, è morto Pietro Peroni – Ascoli.cityrumors.it

Nel settore del tennis Peroni è stato Giudice Arbitro e Fiduciario Provinciale, poi componente regionale della Federazione. Era anche nella delegazione provinciale della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Inoltre, era un appassionato maratoneta e per 15 anni aveva partecipato alla 100 km del Passatore, una gara podistica molto dura che richiede una resistenza straordinaria.

L’attività sportiva e uno stile di vita sano, purtroppo, non sono riusciti ad evitargli la malattia. Il funerale di Pietro Peroni è stato celebrato sabato 7 dicembre alle 15.00 nella chiesa di Santa Maria Goretti a Piazza Immacolata. La stessa chiesa dove pochi giorni prima, il 4 dicembre, si sono svolti i funerali del giornalista Marco Traini, altro personaggio molto noto e amato in città, scomparso a soli 58 anni.

L’altro grave lutto che ha colpito Ascoli è stata la morte improvvisa e scioccante di Silvio Amatucci, ex calciatore e storico tifoso dell’Ascoli Calcio che ha avuto un malore mentre era in casa.

Gestione cookie