Ecco l’elenco dei negozi di Ascoli Piceno che aderiscono al trimestre anti-inflazione dove è possibile comprare beni a prezzi calmierati.
Sono al momento venti i negozi, tra supermercati e farmacie che offrono ai clienti prodotti di prima necessità a prezzi ridotti nell’ambito dell’iniziativa del governo nota come trimestre anti-inflazione ideata per combattere l’inflazione e dare respiro alle famiglie che fanno fatica a far quadrare il bilancio. Fino al 31 dicembre 2023 i consumatori potranno fare la spesa spendendo un po’ di meno.
A rispondere all’appello del governo sono state tante attività commerciali e ve le elenchiamo di seguito. C’è sempre tempo di aderire, per cui non è escluso che ci siano altri supermercati e negozi che potranno aggiungersi alla lista.
Negozi che aderiscono al trimestre anti-inflazione ad Ascoli Piceno
In tutta Italia già dal primo ottobre è partito il trimestre anti-inflazione e anche ad Ascoli Piceno sono diverse le attività commerciali in cui i consumatori possono recarsi per comprare prodotti di prima necessità a prezzi bassi o bloccati. La notizia è stata accolta con un certo ottimismo visto che Ascoli Piceno, dai dati Altroconsumo è la città dove la spesa è maggiore rispetto ad altre località della Regione Marche Ecco l’elenco completo presente nel documento ministeriale ufficiale.
Qui sarà possibile comprare alimenti e al e beni per la cura della persona ma anche altri articoli che in genere hanno un prezzo sostenuto, come pannolini e latte per la prima infanzia.
I prodotti possono essere riconosciuti perché recano un bollino tricolore. Per semplificare abbiamo stilato la lista delle farmacie e dei supermercati che aderiscono all’iniziativa voluta dal governo Meloni.
- Farmacia Righetti in via dei Bonaccorsi
- Farmacia Loffreda in corso Trieste
- Farmacia Centrale in corso Mazzini
- Farmacia Simonelli in piazza Roma
- Supermercato Oasi presso il centro commerciale al Battente (Gruppo Gabrielli)
- Supermercato Coop – Alleanza 3.0 presso il centro commerciale Città delle stelle
- Supermercati Tigre di Magazzini Gabrielli in piazza Santa Maria intervineas, in largo Porta Romana e su via Salaria nel quartiere Monticelli)
- Supermercati Coal Il Market city in via Boito, in via Angelini, in via Filzi e in via dei Platani
- Supermercati Conad in via Mari, in via Bengasi e in viale Rozzi
- Supermercato Lidl in via Ancaranese (Villa Sant’Antonio)
- Penny Market in via Piceno Aprutina
- Arcaplanet in via Piceno Aprutina
Fino al 31 dicembre il carrello della spesa potrà essere riempito spendendo un poco di meno, ma è sempre bene dare un’occhiata anche ai consigli per spendere meno sulla spesa alimentare per combattere l’inflazione.