La Principessa del Galles, Kate Middleton, avrebbe perso i capelli in seguito alla chemioterapia a cui si sta sottoponendo. Per quale motivo non si mostra col turbante?
Nel gennaio del 2024 la Principessa del Galles Kate Middleton è stata sottoposta ad un intervento esplorativo nella zona addominale. Sembrava che la situazione fosse sotto controllo poiché, in un primo momento, non era stato individuato nulla di grave. Purtroppo, non è andata a finire così.
Ulteriori indagini hanno rilevato la presenza di un cancro. È stata la stessa Principessa ad annunciarlo per evitare speculazioni sul suo conto, apparendo in un video toccante rilasciato sulle piattaforme social il 22 marzo scorso. Il suo team medico ha suggerito un ciclo di chemioterapia preventiva. Kate Middleton è attualmente in trattamento.
Non è stato facile per lei accettare la malattia; sono occorsi tempi e modi appropriati per spiegare la situazione ai suoi tre figlioletti (George, Charlotte e Louis), contando sul supporto costante del marito William. Per motivi ragionevoli, la Principessa del Galles ha scelto di ritirarsi temporaneamente dagli impegni pubblici e dedicarsi alla sua salute e alla famiglia.
Ha chiesto rispetto e privacy. Tuttavia, recentemente ha fatto un’apparizione durante un importantissimo evento per la tradizione britannica, ossia la parata del Trooping The Colour avvenuta lo scorso 15 giugno. Gli occhi erano tutti puntati su di lei.
Kate Middleton, gli effetti della chemioterapia: indossa una parrucca?
Uno degli effetti più comuni e indesiderati della chemioterapia è la perdita dei capelli. Dopo settimane in cui Kate Middleton non si mostrava in pubblico, in molti si sono chiesti se avesse dovuto rinunciare alla sua chioma. Durante il Trooping The Colour, però, sfoggiava una bellissima acconciatura. Diversi medici, infatti, confermano che non è detto che tutti i trattamenti chemioterapici portino a questa conseguenza.
È vero che alcuni farmaci siano causa di un notevole diradamento, ma altri hanno effetti meno gravi. I dettagli della chemioterapia preventiva della Principessa del Galles non sono stati condivisi pubblicamente; è possibile, quindi, che la sua cura specifica abbia ridotto al minimo la caduta dei capelli. Una lettrice del magazine Nuovo Tv, a tale riguardo, ha inviato in redazione un quesito dando per scontato che la Principessa stesse indossando una parrucca (fatto plausibile ma non verificato).
“Perché la Principessa non ha scelto di usare un turbante? La gente apprezzerebbe questo segnale di normalità”, si è domandata. A risponderle prontamente è stato il giornalista Alessandro Cecchi Paone: “L’ultima cosa che si può e si deve fare è dire a una donna in chemioterapia come regolarsi dal punto di vista estetico”. E ancora: “Chi può dire cosa prova una donna sofferente, anche se alla moda e piena di charme?”.