Non si ferma il dramma della grave malattia che ha colpito Kate Middleton. E ora piangono tutti per i figli della principessa.
Kate Middleton, 42 anni, ha dato la notizia della sua battaglia per la salute in un commovente video condiviso con il mondo interno lo scorso 22 marzo. “Come potete immaginare, ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante per iniziare il mio trattamento. – ha dichiarato – Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene”. Ed è stato chiaro che la sua priorità restano i figli. Che, però, in questa vicenda hanno assunto un ruolo inaspettato.
Un amico di famiglia di William e Kate ha rivelato che i bambini stanno offrendo grande aiuto e conforto alla loro mamma ora che è alle prese con il difficile programma di trattamento. “Ti rincuora la straordinaria resilienza dei bambini”, ha rivelato l’insider, aggiungendo che il principe e la principessa se la stanno cavando bene grazie soprattutto al sostegno di George, Charlotte e Louis, che “li incoraggiano con i loro sorrisi”. E non è tutto.
La “cura” degli affetti per la principessa Kate
Anche nel calvario della lotta contro il tumore, Kate, William e i loro figli non rinunciano a divertirsi insieme se e quando possono. Entrambi sono genitori devoti. La principessa ha aspettato che i bambini lasciassero la scuola per le vacanze di Pasqua per annunciare pubblicamente la sua diagnosi di cancro, proprio per proteggerli dall’inevitabile attenzione dei media. E c’è da dire che l’intera popolazione britannica (e non solo) si è stretta attorno a questa giovane famiglia, con il suo affetto e la sua solidarietà.
Una volta che il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis torneranno alla scuola di Lambrook per il semestre estivo, alla fine del mese, William dovrebbe riprendere le sue funzioni pubbliche. “Il principe continuerà a bilanciare il sostegno a sua moglie e alla sua famiglia e il mantenimento dei suoi doveri ufficiali come ha fatto dall’inizio dell’anno”, ha riferito un portavoce di Kensington Palace.
Nel frattempo, Kate rimarrà lontana dai riflettori, ma non è escluso che – se tutto andrà bene – decida di presenziare a qualche evento. “La principessa tornerà ai doveri ufficiali quando sarà autorizzata a farlo dal suo team medico. È di buon umore ed è concentrata sul pieno recupero“, ha confermato il portavoce.