Provincia di Fermo scossa: Roberto, ragazzo di 20 anni, morto all’improvviso. Gli amici organizzano una veglia funebre per ricordarlo.
La morte di un giovane è sempre un evento sconvolgente, che lascia senza parole e ha echi lontani. Nei giorni scorsi un ragazzo di appena 20 anni, di nome Roberto, è morto all’improvviso a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo.

Gli amici hanno voluto organizzare una veglia di preghiera per lui, che si è tenuta la sera di sabato 23 agosto, seguita da un corteo con candele bianche. Un gesto toccante per ricordare il loro amico ed esprimere vicinanza alla sua famiglia.
Porto Sant’Elpidio: la veglia di preghiera per Roberto, morto a 20 anni
Non si conoscono le cause della morte del giovane Robero Campione, ragazzo di 20 anni di Porto Sant’Elpidio, deceduto nei giorni scorsi all’improvviso. Una tragedia che ha toccato una comunità intera, incluso il sindaco Massimiliano Ciarpella, che ha espresso il suo profondo cordoglio e “tutta la vicinanza possibile ai familiari” del ragazzo.
Gli amici si sono ritrovati sotto la casa della famiglia di Roberto, poi hanno formato un corteo, con delle candele bianche, e hanno raggiunto l’anfiteatro del Parco San Filippo, dove si sono raccolti in un momento di preghiera, guidato da frate Luca. Alla veglia avrebbero preso parte anche i familiari di Roberto, che oltre ai genitori lascia un fratello.

La scelta dell’anfiteatro non è stata causale, essendo il luogo dove Roberto trascorreva il tempo libero con gli amici, tra giochi, scherzi e momenti di spensieratezza.
L’Associazione di quartiere San Filippo ha organizzato il corteo e la veglia, a cui hanno partecipato anche conoscenti e comuni cittadini. Segno di quanto la morte prematura e improvvisa di un giovane possa toccare una intera comunità.
Tutti si sono stretti attorno ai familiari del giovane. Anche il vicesindaco di Porto Sant’Elpidio, Andrea Balestrieri, ha espresso il suo dolore e la sua vicinanza alla famiglia: “Roberto se n’è andato troppo presto. A soli 20 anni. Non è giusto, non lo sarà mai. In questi momenti, il dolore è troppo grande e ogni parola sembra fuori posto. L’unico vero sostegno è il silenzio, pieno di rispetto e di affetto”.
I funerali del ragazzo si terranno dopo l’autopsia, disposta per lunedì 25 agosto, che dovrà fare chiarezza sulle cause del decesso improvviso. Quando la salma sarà restituita ai familiari, potranno essere celebrate le esequie.