L’annuncio di lavoro scambiato per hobby accende polemica social

Un semplice post fatto in modo spontaneo e un po’ troppo burlesco scatena una discussione anche fin troppo esagerata

Non si può più scherzare perché altrimenti qualcuno si arrabbia. Se poi scherzi sul lavoro (ed è una cosa che non si dovrebbe fare soprattutto per chi non ce l’ha) allora rischia di accendere un fuoco e farlo diventare un vero e proprio incendio. E’ quanto è accaduto al proprietario di uno stabilimento balneare che, assicura ad ascolicityrumors.it alcuni clienti, ha uno stile un po’ guascone ma è un ragazzo serio che si da tanto da fare e non si permetterebbe mai di mancare di rispetto. E invece  per questo post su FacebookStiamo cercando un bagnino di terra (“sdraiaro“), più che un lavoro un hobby! Contratto da maggio a settembre. Se interessati inviare curriculum“, è successo un pandemonio, soprattutto via social.

La discussione
Il proprietario dello stabilimento Paolo Bonetti (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Lo stabilimento si chiama Spiaggia Bonetti, uno stabilimento balneare di Portonovo, e il proprietario, come del resto fa ogni anni, ha deciso di scrivere un post su Facebook per offrire lavoro, ma non si può usare la parola “hobby“. E’ stata questa parola qui che ha scatenato l’inferno da parte soprattutto di una persona che non ha gradito l’accostamento tra hobby e lavoro. “Chissà se il termine hobby viene usato per sdrammatizzare uno stipendio misero. A casa mia il lavoro è lavoro“. Non l’avesse mai scritto quella parola hobby. Da qui si è scatenato il mondo.

Il proprietario: “Nessuno voleva mancare di rispetto a nessuno”

La polemica
Il post che Paolo Bonetti il proprietario dello stabilimento ha messo su Facebook per offrire lavoro (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Sono partiti così da tutte le parti attacchi dalla famosa commentatrice accanita, ma anche da altri gruppi social e Facebook dove questo post era stato inoltrato e condiviso. Non c’è stato niente da fare per spiegare a queste persone che “sdraiaro” è un termine in dialetto che non vuol dire diminuire il lavoratore ma una semplice differenza tra un bagnino di mare a quello che fa salvataggio. Neanche questa spiegazione è andata a buon fine. Nemmeno chi ha lavorato allo stabilimento o è cliente che ha cercato di spiegare che è lo spirito di Spiaggia Bonetti ad essere così un po’ burlesco.

Nulla, sono partiti da ogni parte attacchi a non finire per un semplice post. “Era ovviamente un annuncio di lavoro spiritoso che non voleva sminuire nessuno – spiega Bonetti – anche perché ho scritto che sarà un lavoratore assunto, con contratto fino a settembre e di inviare anche i curriculum. Sono arrivate molte richieste e il bagnino lo abbiamo trovato. Purtroppo quello che avevamo di solito si è infortunato quindi non potrà fare la stagione. Ecco il motivo dell’annuncio“.

Impostazioni privacy