Lotta ai furbetti del ticket, la stretta funziona: recuperata una cifra record

La stretta del Comune contro i cosiddetti furbetti del ticket inizia a dare i suoi frutti. E’ stata recuperata una cifra record in questi ultimi giorni.

Il Comune ha intenzione di proseguire con la cosiddetta stretta per i furbetti del ticket. Ad Ascoli, sfruttando anche una situazione complicata delle strisce blu, erano diverse le persone che utilizzavano gli stalli come parcheggi senza, però, pagare il biglietto della sosta. Un quadro complessivo davvero preoccupante tanto che il sindaco ha deciso di rifare gli stalli con l’obiettivo di regolamentare la situazione.

Parcheggi a pagamento
Lotta ai furbetti del ticket, la stretta funziona: recuperata una cifra record (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

E non è assolutamente finita qui visto che si è deciso anche di recuperare i soldi non pagati fino ad oggi e i risultati stanno iniziando ad essere assolutamente importanti. Secondo le informazioni del Corriere Adriatico, sono oltre mille le multe non saldate e recuperate con il duro lavoro fatto dalla polizia locale. Questo significa una cifra superiore ai mille euro, ma non è finita qui visto che il lavoro continuerà nei prossimi giorni con l’obiettivo di portare i cittadini a saldare tutti i debiti.

La stretta sul parcheggio selvaggio

A prescindere da come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane, il Comune ha intenzione di continuare la stretta sul parcheggio selvaggio con controlli ulteriori. Un passaggio fondamentale per consentire a tutti di rispettare le regole e, in un periodo affollato e intenso come quello di Natale, di non creare ancora più disagi alla circolazione oltre che naturalmente agli stessi cittadini.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, da lunedì cambia tutto: pronta la stretta per i furbetti della sosta

Naturalmente si è pensato anche di venire incontro alle esigenze di chi lavora in centro oppure decide di andare a fare shopping in quella zona con la revoca in piazza Simonetti del carico e scarico e l’introduzione di stalli di una sosta libera a disco orario di 30 minuti dalle 7:30 alle 20:30 nei giorni lavorativi e dalle 20:30 alle 7:30 in quelli feriali. 0-24 per i festivi esclusivamente utilizzabili per i residenti.

Le strisce blu di un parcheggio
La stretta sul parcheggio selvaggio (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Una stretta necessaria, ma anche una decisione in favore degli stessi cittadini e negozianti in un periodo comunque molto intenso come quello natalizio. La speranza è queste misure possano ridurre al minimo i problemi della circolazione e consentire a tutti di poter godersi le prossime settimane senza particolari disagi per quanto riguarda il parcheggio e non solo.

Gestione cookie