Meghan Markle ha un motivo valido per il quale non vuole mettere piede in Gran Bretagna, continuando ad evitare la Royal Family. Ecco di cosa si tratta.
L’ex attrice statunitense Meghan Markle è unita in matrimonio al Principe Harry dal 2018. La sua permanenza nel Regno Unito, però, è stata davvero breve. Nel 2020, infatti, la coppia ha scelto di rinunciare ai privilegi e ai doveri legati al proprio titolo e si è trasferita oltreoceano. Oggi vive a Montecito, in California, in una lussuosissima tenuta.
La loro decisione e le modalità in cui si è svolta (in forma mediatica e carica di attacchi e polemiche), ha fatto sì che vi sia stata una frattura netta con i membri della Famiglia Reale inglese. I rapporti sarebbero ormai inesistenti. Meghan Markle non ha più rimesso piede sul suolo britannico. Tuttavia, potrebbe essere costretta a farlo in tempi relativamente brevi.
Suo marito infatti è il mecenate di un evento sportivo di grande prestigio, gli Invictus Games, dedicati ai veterani di guerra che hanno contratto disabilità in servizio. Ebbene, nel 2027 sarà la città britannica di Birmingham ad essere stata scelta come ospitante della manifestazione. Harry non potrà fare a meno di presenziare. Sarebbe inopportuno se la sua consorte non gli fosse accanto.
Meghan Markle ha un motivo preciso per cui non vuole tornare in Gran Bretagna: emerge la verità
Tra i privilegi che sono stati tolti ai Duchi di Sussex, dopo la decisione di ritirarsi a vita privata, vi è quello della sicurezza. Il Principe Harry ha addirittura portato avanti una causa legale su questo argomento (miseramente persa).
La scorta ai membri della Famiglia Reale è pagata dai contribuenti. Se Harry e Meghan hanno scelto di essere cittadini “comuni”, quindi, non ne hanno più diritto. Tuttavia, loro non sarebbero d’accordo. Nulla, però, vieta alla coppia di pagare di tasca sua un servizio di security. Sarebbe questo, ad ogni modo, il motivo per cui Meghan non vuole più mettere piede nel Regno Unit: non si sentirebbe abbastanza protetta.
Eppure, la stampa britannica ha sempre sostenuto che il problema della sicurezza sia semplicemente un alibi, una scusa, per evitare di incontrare i membri della Famiglia Reale. L’assenza della Markle ai futuri Invictus Games, il più grande successo di suo marito, sarebbe tuttavia molto sconveniente. Sono diversi gli aspetti che potranno cambiare entro il 2027. Un ritorno in patria dei Duchi potrebbe rappresentare la “perfetta opportunità” di ricongiungimento dopo l’amara faida degli ultimi anni.