Un fatto di cronaca terribile, anche perché a ritrovare il povero uomo è la compagna che ha chiamato gli aiuti
Una morte atroce. Solo e senza che nessuno potesse aiutarlo. E’ questo quello che, probabilmente, fa più male alla moglie che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del marito. E’ accaduto a San Severino, una tragedia vera e propria, con un povero uomo di 70 anni che è rimasto ucciso mentre stava lavorando sul suo terreno e purtroppo è rimasto schiacciato da una pianta, nel tentativo di tagliarla o comunque di effettuare delle modifiche lì nei dintorni della stessa pianta. Ancora non si riesce a capire la dinamica, resta il dramma di una persona deceduta in modo assurdo.
Tutto questo è successo in località Isola, è una zona dove c’è molto bosco e la vegetazione è assai fitta. I carabinieri sono accorsi sul posto immediatamente appena hanno ricevuto la chiamata, stessa cosa anche per i soccorsi della Croce Rossa che si sono precipitati, ma una volta arrivati in zona non sono riusciti però a fare nulla per salvare la vita al povero uomo perché non c’era più nulla da fare. Ed è stato così inevitabile constatare il decesso e fare anche dei rilevamenti sul posto da parte delle forze dell’ordine., E’ prassi.
La moglie non vedendolo rientrare l’ha cercato e ha fatto la scoperta choc
Secondo quanto risulta a Ascolicityrumors i militari sono arrivati sul posto e hanno constatato il decesso, poi ufficializzato dai sanitari. A quanto si apprende la dinamica non è ancora chiara, il povero uomo si era allontanato dall’abitazione per andare a lavorare sul suo terreno, la moglie non vedendolo rientrare è andata a cercarlo, fino a quando non l’ha visto in terra e ha fatto, purtroppo lei stessa, la terribile scoperta, con l’uomo che era sotto una grande pianta che, verosimilmente, l’ha schiacciato e non gli ha dato la possibilità di potersi divincolare.
Una morte che ha sconvolto l’intera zona, letteralmente sotto choc, anche perché in paese era una persona che conoscevano in tanti e morire in questo modo è stato incredibile. Il 118 è arrivato pochissimi minuti dopo la chiamata, ma gli operatori hanno solo potuto confermare l’effettivo decesso. Nella zona di Isola si sono affannati ad arrivare anche i vigili del fuoco del distaccamento di Tolentino che insieme ai carabinieri della stazione di San Severino hanno cercato di ricostruire l’accaduto per avere elementi validi a confermare il motivo del decesso.