“Nonna aiutami ho bisogno di soldi”, una città dà la caccia al truffatore

L’ennesima stortura effettuata nei confronti di una povera signora anziana che ci è cascata con tutte le scarpe

Un’altra volta. L’ennesima truffa nei confronti di una povera signora anziana che è stata raggirata da persone senza scrupolo. A finirci in mezzo questa volta una donna di 96 anni e ci vuole un bel coraggio a prendersela con una persona di quell’età e che vive da sola. Una signora indifesa e che non ha potuto fare altro che dare i soldi che chiedevano questi gentiluomini che si sono presentati al telefono facendo finta di essere il nipote che aveva difficoltà grosse e che chiedeva aiuto alla persona di cui si fida. E lei, lì per lì, ci ha creduto e ha dato dei soldi senza battere ciglio.

La truffa
Una signora anziana è stata vittima dell’ennesima truffa (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Ci vuole un gran coraggio per non fare finta di nulla davanti a una situazione simile. I truffatori, ancora una volta, hanno messo in atto la solita storia della persona cara in difficoltà e la signora anziana ci ha creduto, forse anche perché non è abituata a ricevere telefonate e quindi non ci ha pensato due volta a dare una mano alla persona che dall’altra parte del telefono pensava fosse veramente il nipote. E loro, i malfattori, si sono adeguati e hanno spinto ancora di più cercando di avere più soldi.

Hanno preso i soldi e sono scappati, ora tutti li cercano

La truffa
Un agente della polizia postale mentre effettua dei controlli davanti al pc (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Tutto è successo in pochi secondi, con la signora che ha creduto alla storia dei truffatori al telefono e si è sbrigata per racimolare quanti più soldi avesse in casa e cercare di reperirne altri, con il truffatore che avvisava l’anziana signora di 96 anni che sarebbe arrivato un amico del presunto nipote a ritirare il denaro che sarebbe servito per risolvere delle beghe giudiziarie. Il solito racconto, al quale tanti anziani, purtroppo credono e sono pronti a dare dei soldi, come è accaduto alla povera donna.

La donna, a questo punto, ha aspettato il complice della persona che aveva chiamato e ha consegnato i soldi, dopodiché questa persona, una volta incassato il denaro, è scappato col malloppo. Una volta avvisato il figlio, si è resa conto di essere stata raggirata, tanto che sono state chiamate le forze dell’ordine per cercare di rintracciare i malfattori, ma ormai si erano dati alla fuga. Una storia, l’ennesima, di cui non se ne può più, soprattutto per gli anziani che non hanno difese davanti a una vicenda del genere. I poliziotti, giunti sul posto, e probabilmente inteneriti dalla signora di 96 anni si sono messi sulle tracce dei truffatori., così come vorrebbero fare tante persona a cui questa storia ha fatto arrabbiare. La signora ha sporto denuncia, ma la caccia è aperta.

Impostazioni privacy