Pensionato trova un borsone pieno di soldi davanti a casa: la sua decisione è da applausi

Un pensionato di Acquasanta, in provincia di Ascoli Piceno, ha trovato per strada un borsone pieno di soldi e lo ha restituito ai proprietari.

La notizia ha fatto il giro del web dopo che sulla pagina del Comune di Acquasanta Terme su Facebook il sindaco del paese in provincia di Ascoli Piceno ha voluto ringraziare il pensionato che si è prodigato per ritrovare i legittimi proprietari del borsone pieno di soldi che aveva trovato davanti alla sua casa.

Pensionato trova e restituisce un borsone pieno di soldi
Pensionato trova e restituisce un borsone pieno di soldi – ascoli.cityrumors.it

Sul social la gente del paese ha commentato ringraziando l’uomo e ricordando che è complimentandosi per il grande gesto di onestà e di correttezza. “Chi lo conosce non si meraviglia di un simile gesto. Una persona seria ed onesta,sempre disponibile verso chi ha bisogno di aiuto”, hanno scritto. Ma vediamo cosa è successo e il commento dello stesso autore del gesto.

Trova un borsone pieno di soldi per le strade di Acquasanta (Ascoli Piceno) e lo restituisce al proprietario

Onestà acquasantana“. Così ha commentato il sindaco del paese in provincia di Ascoli Piceno, Sante Stangoni, scrivendo un post su Facebook, raccontando la vicenda che ha visto protagonista Serafino Alfonzi, conosciuto in zona con il soprannome “Fì”.

“A qualche giorno di distanza dalla Festa d’Autunno ci troviamo a parlarne di nuovo e con lode grazie a un meraviglioso esempio di senso civico dimostrato da un nostro cittadino!”, si legge su Facebook, e il messaggio continua: “Serafino Alfonzi, per tutti “Fì“, a festa finita ha trovato a terra l’intero incasso di uno stand, e senza dubbio alcuno l’ha restituito ai diretti interessati!”.

Festa d'Autunno Acquasanta Terme
Festa d’Autunno Acquasanta Terme – Foto Facebook @Festa d’Autunno Acquasanta Terme – ascoli.cityrumors.it

“Un gesto davvero encomiabile – prosegue il messaggio del sindaco Sante Stangoni – che merita i complimenti dell’intera comunità, fiera del suo concittadino e perfettamente rappresentata nel suo spirito di coesione ed altruismo! Con orgoglio, Il Sindaco”.

“Lode a te Serafino . Mi inchino alla tua grande onestà”, “Sei una grandissima persona. Tantissimi complimenti Serafino“, “Fieri di te Fi’, sei un grande!!” e ancora “Non avevo dubbi sulla sua onestà bravissima persona, sempre gentile e cordiale”, sono solo alcuni dei messaggi di ringraziamento che sono stati postati sotto al messaggio del sindaco sulla pagina del Comune di Acquasanta Terme.

A commentare il bel gesto di Serafino è stato lui stesso, “Ho fatto solo quello avrebbe dovuto fare chiunque altro si fosse trovato al mio posto” ma in effetti, quante persone avrebbero fatto quel gesto? Come si legge su Il Resto del Carlino, il signor Serafino ha trovato il borsone pieno di soldi mentre stava dando una ripulita al marciapiede davanti a casa sua

“Siccome vivo nei paraggi, il giorno dopo la manifestazione stavo pulendo la strada antistante la mia abitazione. Ad un tratto ho notato questa borsa per terra. L’ho aperta e ho visto che dentro c’erano tanti soldi. Non li ho contati, ma erano parecchi. A quel punto, mi sono informato su chi avesse allestito uno stand in quella zona, tra sabato e domenica, sincerandomi del fatto che il borsone fosse loro”.

Così ha riconsegnato il denaro ai legittimi proprietari. “Ora, in paese, dicono che sono stato un esempio di onestà. Io, sinceramente, ho fatto solo quello avrebbe dovuto fare chiunque altro si fosse trovato al mio posto”, sono state le parole del 72enne di Acquasanta.

Impostazioni privacy