Porto Sant’Elpidio, le indagini effettuate dai Carabinieri hanno portato all’arresto di un giovane cittadino algerino che nel 2017 aveva scatenato una rissa a Fermo. Un altro ragazzo, invece, è stato scovato con droga e coltelli
Un giovane cittadino algerino è stato arrestato da Carabinieri di Porto Sant’Elpidio al termine di alcune indagini mirate. Il giovane deve espirare una pena di sette mesi, come stabilito dalla sentenza di condanna emessa dall’Autorità giudiziaria, per il reato di lesioni personali aggravate.
L’episodio in questione risale al 2017 ed è avvenuto a Fermo nel corso di una rissa. Il soggetto arrestato è già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali e l’Autorità Giudiziaria – dopo l’arresto avvenuto nelle scorse ore – è stata prontamente informata della corretta manovra messa in atto dalla Stazione dei Carabinieri di Porto Sant’Elpidio.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo, in seguito all’arresto, ha sottolineato la cruciale importanza che riveste la proficua collaborazione con l’Autorità Giudiziaria, per questo motivo le forze dell’ordine proseguiranno a controllare, nel rispetto della legge, e procederanno sempre per garantire la massima sicurezza a tutti i cittadini.
Porto Sant’Elpidio, un ragazzo tenta la fuga. Polizia e Finanza trovano droga e coltelli
Nelle scorse ore, sempre a Porto Sant’Elpidio, il personale della Questura di Fermo e il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia hanno messo in atto un servizio straordinario con due posti di controllo. Sono state identificate ben 16 persone e 16 auto, due delle quali sanzionate perché non in regola con la revisione e l’assicurazione.
Nel corso del servizio alcuni agenti della polizia hanno rincorso un giovane, che in precedenza dopo averli visti si era allontanato da un parco in maniera sospetta, prima verso una scarpata, dopodiché nella strada adiacente, per poi arrivare nei pressi di un garage dove il ragazzo è stato sorpreso a nascondere alcuni oggetti.
Solo grazie all’arrivo dei cinofili della Guardia di Finanza, che con l’aiuto dei cani antidroga, hanno scovato ben cinque involucri di sostanze stupefacenti e poco più di 75 grammi di hashish.
Successivamente gli agenti hanno perquisito sia il ragazzo che la sua abitazione, trovando altre sostanze stupefacenti, banconote di piccolo taglio, coltelli di varia grandezza, un bilancino e altri oggetti che generalmente vengono utilizzati per confezionare determinate sostante stupefacenti.