Quella curva maledetta e l’ennesima morte senza giustificazione

Provincia di Ascoli Piceno: una curva maledetta dove è avvenuto l’ennesimo incidente mortale. Auto finita contro un camion.

Pochi giorni prima di Ferragosto si è verificato un gravissimo incidente stradale sulla strada provinciale Valmenocchia, a Massignano, in provincia di Ascoli Piceno. L’incidente, con conseguenze mortali, è avvenuto lungo una curva nota per questi tragici episodi.

ambulanza
Quella curva maledetta e l’ennesima morte senza giustificazione – Ascoli.cityrumors.it

Una Fiat Panda, condotta da una donna, si è scontrata frontalmente con un camion. Nell’impatto violentissimo la donna ha perso la vita. Lo scontro è avvenuto lungo la strada provinciale 91, all’altezza del ristorante Le Palme.

Sotto accusa è finita, ancora una volta, la curva pericolosa dove si è verificato l’incidente stradale e già luogo di altri incidenti mortali. Ecco cosa è successo.

Provinciale Valmenocchia: un altro incidente mortale sulla curva maledetta

La mattina di mercoledì 13 agosto, intorno alle 8.30, una donna di 53 anni a bordo di una Fiat Panda si è scontrata frontalmente con un camion a Massignano, lungo la strada provinciale 91, detta della Valmenocchia, nei pressi del ristorante Le Palme.

Nell’impatto violentissimo, la Panda è finita contro il guard rail, a lato della strada, mentre il camion è andato fuori strada dalla parte opposta. Una scena sconvolgente si è presentata agli occhi dei soccorritori.

carabinieri 112 auto
Provinciale Valmenocchia: un altro incidente mortale sulla curva maledetta – Ascoli..cityrumors.it

Lo scontro è avvenuto all’altezza di una curva pericolosa, già teatro di gravi incidenti e finita di nuovo nel mirino delle accuse.

Stando alle prime ricostruzioni, la Fiat Panda stava percorrendo la strada provinciale della Valmenocchia in direzione mare quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con il camion che proveniva dalla direzione opposta, in direzione monte.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, i carabinieri di San Benedetto e due equipaggi della potes-118 sempre di San Benedetto. Per la donna, purtroppo, non c’era più nulla da fare, era morta sul colpo.

I vigili del fuoco hanno estratto la vittima dall’auto accartocciata dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal magistrato di Fermo, competente per il territorio.

Durante le operazioni di soccorso, la strada provinciale è stata chiusa al traffico nel tratto interessato e i veicoli sono stati dirottati sulle strade vicine. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri.

La donna di 53 anni deceduta nello schianto era residente a Montefiore dell’Aso. Gli accertamenti faranno chiarezza sulla dinamica dell’accaduto. Mentre le autorità si interrogano sulla pericolosità della curva.

Gestione cookie