Rapina shock, colpo lungo la Statale Adriatica: i malviventi hanno agito così

La serata di domenica è stata da incubo a Potenza Picena, in provincia di Macerata. I rapinatori hanno portato via un bottino importante. La caccia ai malviventi continua.

Il colpo è stato fatto a Potenza Picena, in provincia di Macerata, ma le ricerche proseguono a tappeto in tutta la regione anche in provincia di Ascoli. E, soprattutto, le autorità hanno chiesto la massima attenzione visto che i rapinatori potrebbero effettuare un’altra azione simile per portare via un secondo bottino ingente.

Auto carabinieri in strada
Rapina shock, colpo lungo la Statale Adriatica: i malviventi hanno agito così (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Il modus operandi potrebbe essere lo stesso e sicuramente molto pericoloso. Il colpo, come evidenziato dal Corriere Adriatico, è stato effettuato nella serata di domenica ed ora gli inquirenti stanno provando ad individuarli in tutta la regione. Naturalmente non si escludere che abbiano lasciato già le Marche, ma la sensazione è che sono ancora in zona magari in una provincia differente. E proprio per questo le ricerche sono estese anche alla provincia di Ascoli con l’obiettivo di individuarli ed arrestarli.

Rapina a Potenza Picena: portato via un bottino ingente

Il tutto è iniziato poco dopo le 21:30. I due malviventi, che secondo le prime indiscrezioni sarebbero giovani, sono entrati nel bar, tabaccheria e pizzeria Hermana con l’obiettivo di portare via il bottino presente. Prima dell’ingresso, però, hanno colpito la vetrata antisfondamento con un’ascia e subito dopo si sono recati alla cassa. In quel momento all’interno della struttura c’erano due clienti e altrettanti dipendenti.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, due persone arrestate per spaccio: la droga si trovava proprio lì

I malviventi sono entrati in possesso del soldi presenti nel registratore di cassa (circa 1600 euro) più due stecche di sigarette. Una volta usciti hanno fatto perdere le proprie tracce mentre sul posto arrivavano i carabinieri per ricostruire meglio l’accaduto e provare ad identificare i rapinatori. Al momento, come precisato in precedenza, non si hanno particolari informazioni e quindi si continuerà a cercare in tutta la regione per identificarli.

Carabiniere in strada
Rapina a Potenza Picena: portato via un bottino ingente (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Per ora le ricerche sono estese in diverse zone e il consiglio è quello di prestare la massima attenzione perché i malviventi potrebbero colpire anche nel prossimo futuro magari con le stesse modalità. Fortunatamente nella rapina di Potenza Picena non ci sono stati feriti e la speranza è che nel prossimo futuro non possano esserci altri episodi simili.

Gestione cookie