Finalmente uno dei cantieri più datati sta per chiudersi e a brevissimo tutto sarà completato e la città riavrà un pezzo importante e bello
Finalmente tutto sta per tornare come era prima. Anzi, più bello, funzionale e soprattutto rigenerato e ristrutturato. Da giugno del 2022, ci sono stati due anni di lavori, ma anche di disagi, ne anche pochi per la verità, più che altro perché si tratta di una delle vie più vecchie e più belle di Ascoli, ma adesso sta per riaprire i battenti e tutto sarà ancora meglio e più funzionale. L’aveva detto il Sindaco Marco Fioravanti quando ci furono i cantieri che tutto sarebbe stato sistemato nel giro di due anni e così è stato. Anzi, anche prima perché a giugno mancano due mesi pieni.
La città di Ascoli ha atteso per tanto tempo, ma alla fine sembra davvero che ne sia valsa la pena di poter aspettare tutto questo tempo, con la gente che faceva giri su giri e spesso si doveva arrendere, anche perché si tratta di una tra le arterie principali del centro storico ascolano e doverla chiudere, spostando gran parte della circolazione come avviene sempre in questi casi non è stato facile per niente. La giunta è soddisfatta e non potrebbe essere altrimenti anche perché si tratta dell’ennesima promessa elettorale che il Sindaco ha mantenuto. E di questi tempo non è poi così scontato.
Il cantiere per la ristrutturazione e il rifacimento di corso Trento e Trieste sta per chiudersi in maniera definitiva e conclusiva. E la città prenderà anche un altro aspetto ancora più bello e sicuro. Un progetto e un piano di lavori che era stato presentato e avviato nel giugno del 2022 e che si sta concludendo proprio in queste ore. Per il grande giorno è tutto pronto. Come ha ribadito il sindaco Marco Fioravanti, tutto sarà scoperto e avviato venerdì sera 12 aprile con una cerimonia fatto apposta anche per dare una segnale ben preciso ad una città che si sta riscoprendo.
La riapertura della strada ci sarà venerdì sera 12 aprile con una festa in grandissimo stile. Ci sarà il taglio del nastro con il Primo cittadino Marco Fioravanti che non vede l’ora di inaugurare una pezzo storico della città: “E’ tutto da scoprire e tutto da vedere“, dice il Sindaco Fiorevanti.