Richiamo+alimentare%3A+fate+attenzione+se+avete+comprato+questo+pesce
ascolicityrumorsit
/cronaca/richiamo-alimentare-fate-attenzione-se-avete-comprato-questo-pesce.html/amp/
Cronaca

Richiamo alimentare: fate attenzione se avete comprato questo pesce

Dal Ministero della Salute il richiamo di lotti di alici di un’azienda che opera tra l’ascolano e il fermano. Le ultime notizie.

I richiami dal mercato di prodotti alimentari, per ragioni di sicurezza, sono una prassi abbastanza comune e vengono disposti quando i prodotti hanno dei problemi di contaminazione o valori non a norma. È bene, dunque, che i cittadini sano informati.

Richiamo alimentare: fate attenzione se avete comprato questo pesce – Ascoli.cityrumors.it

Nei giorni scorsi, un lotto di filetti di alici sono stati richiamati dal commercio per valori di istamina sopra i limiti consentiti. I filetti di alici sono puliti e commercializzati da un’azienda che opera tra San Benedetto del Tronto e Altidona, in provincia di Fermo.

Di seguito scopriamo ulteriori dettagli sul richiamo dei filetti di alici. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Richiamati filetti di alici commercializzati da un’azienda dell’ascolano

Il richiamo del lotto di filetti di alici risale, in realtà, ai giorni 5 e 18 agosto. Non è proprio recente ma può essere comunque utile conoscerlo nel caso non ne aveste avuto conoscenza e doveste avere una confezione delle alici ritirate dal commercio.

I filetti di alici richiamati sono puliti e commercializzati dalla Ittitalia, azienda che opera tra San Benedetto e Altidona, tra ascolano e fermano. Il lotto ritirato è il numero 5084, Iqf 5×900 g. Le alici sono state segnalate per la presenza di istamina sopra i limiti consentiti, sostanza che può accumularsi nel pesce se non viene rispettata la catena del freddo.

Richiamati filetti di alici commercializzati da un’azienda dell’ascolano – Ascoli.cityrumors.it