Ritrovata a Civitanova Marche la 19enne scomparsa da Matera a settembre

Dopo un mese dalla denuncia di scomparsa effettuata dai genitori la ragazza di 19 anni sparita da Matera è stata ritrovata a Civitanova Marche.

Tutto si è concluso nel migliore dei modi e i genitori della ragazza che aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso mese di settembre l’hanno potuta riabbracciare, sana e salva. Ad individuarla sono stati i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche che dopo averla individuata l’hanno soccorsa per accertarsi che stesse in buone condizioni di salute.

ragazza scomparsa da matera trovata a civitanova marche
Ritrovata a Civitanova Marche la ragazza scomparsa da Matera a settembre – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

I genitori della giovane ne avevano denunciato la sparizione da una località in provincia di Matera a settembre. In seguito al ritrovamento i Carabinieri li hanno subito avvertiti e la madre si è messa in viaggio per poterla raggiungere e riportare a casa.

Trovata a Civitanova Marche dai Carabinieri, la 19enne di Matera ha potuto riabbracciare la madre

Ha avuto un lieto fine la vicenda che ha visto come protagonista una giovane ragazza di diciannove anni, originaria della provincia di Matera, che si era allontanata dalla sua casa senza dare più sue notizie ai genitori. La scomparsa era avvenuta intorno ai primi giorni dello scorso mese di settembre. Dunque a distanza di circa un mese, nel pomeriggio di domenica 8 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Civitanova l’hanno riconosciuta e di conseguenza hanno provveduto a fermarla e l’hanno identificata.

ragazza scomparsa da matera trovata a civitanova marche
Carabinieri hanno trovate la ragazza scomparsa da Matera a settembre, era a Civitanova Marche – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

Una volta accertati che si trattava proprio della ragazza scomparsa di Matera si sono messi in contatto con i genitori per dare loro la bella notizia.

La ragazza, di origini italiane, dopo essere stata identificata è stata accompagnata dai militari dell’Arma presso l’ospedale in modo che fossero accertate le sue condizioni di salute. Una volta avuta la conferma da parte del personale medico, i carabinieri hanno immediatamente avvisato i genitori che stavano vivendo giorni pieni di angoscia e apprensione, non sapendo che fine avesse fatto la figlia.

In effetti i genitori della ragazza erano in attesa di ricevere qualche notizia a proposito della loro figlia. Senza perdere troppo tempo avevano denunciato la sua scomparsa subito dopo essersi accorti che la giovane non era rientrata a casa e che non era più rintracciabile.

E la notizia del suo ritrovamento da parte degli uomini dell’Arma li ha rasserenati. In seguito alla telefonata dei Carabinieri la madre si è messa subito in viaggio per raggiungere Civitanova Marche, città in provincia di Macerata, per poter così riabbracciare la figlia, di cui non si sapeva più nulla da circa un mese.

Impostazioni privacy