Kate Middleton era considerata l’astro nascente della monarchia inglese, ma la malattia ha cambiato tutto. Ora il nome è un altro.
Fino a pochissimi mesi fa nessuno avrebbe mai immaginato che Kate Middleton sparisse così repentinamente dalla scena pubblica e soprattutto per motivi di salute tanto gravi. Per questo motivo tutte le aspettative e gli occhi dei sudditi erano puntati su di lei, che sembrava incarnare alla perfezione il ruolo di futura Regina d’Inghilterra.
Purtroppo le cose sono andate diversamente e oggi, forse anche per un’inconscia necessità di guardare al futuro, i sudditi di Carlo, così come la stampa che si occupa della Royal Family, hanno cominciato a spostare lo sguardo sulle altre donne, o forse si dovrebbe dire ragazze, della Famiglia Reale.
Della Principessa Anna si è detto davvero tutto nel corso dei lunghissimi anni di servizio per la Corona. Forte, affidabile e allo stesso tempo ribelle, è stata campionessa olimpica di equitazione, ha voluto essere nominata Cavaliere dell’Ordine della Giarrettiera, e non Lady, si è fatta carico del servizio di sicurezza del Re durante l’incoronazione, cavalcando accanto alla carrozza di Carlo vestita in alta uniforme. Il tempo di Anna, però, è tramontato: oggi la donna a cui tutti guardano per cambiare radicalmente la monarchia è Charlotte.
Royal Family: con Charlotte la monarchia non sarà più come prima
Nata nel 2015, Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor è la terza in linea di successione al trono. Prima di lei ci sono, ovviamente, il padre e il fratello maggiore George. Per la bambina, la Regina Elisabetta decise di cambiare un’antica quanto ingiusta legge inglese secondo la quale, in presenza di fratelli maschi, le donne della Famiglia Reale non potevano ereditare il trono.
In questo modo Charlotte non è stata “scavalcata” da Louis, com’è capitato invece alla Principessa Anna la quale, a una prematura morte di Carlo, si sarebbe vista sorpassare dal fratello Andrea nel diritto ad ereditare il trono. La piccola Charlotte, però, non è destinata a compiere solo questa rivoluzione.
A quanto suo, padre William ha dichiarato spesso e con molto orgoglio che la ragazzina è una grande appassionata di calcio e la sua squadra del cuore è quella delle Lionesses, celebre team femminile inglese. “Charlotte voleva che ti dicessi che è molto brava in porta e che un giorno diventerà una star” ha riferito una volta William alla capitana delle Lionesses, mostrando il suo pieno appoggio alle ambizioni sportive della figlia.
Charlotte potrebbe, quindi, affermarsi come la prima nata di sangue Royal a dedicarsi alla carriera calcistica. Una cosa è certa: i suoi genitori non glielo impedirebbero mai e, ormai, anche grazie alla storia di Anna, la monarchia è pronta per una Principessa calciatrice.