Royal Family, la scelta di William scatena l’ansia dei sudditi: cosa ha fatto per la moglie Kate

Arriva una notizia shock da William. Il principe del Galles infatti ha fatto una scelta che ha sconvolto e messo in ansia i sudditi inglesi.

Tutti sanno che di recente nella famiglia reale ci sono stati molti problemi di salute e che il più preoccupante è sicuramente re Carlo III. In un momento di così grande difficoltà, prendere in mano la situazione è molto difficile e questo ce lo testimonia anche il principe William.

La scelta di William
In un momento delicato per la Royal Family, William ha preso una decisione che preoccupa i sudditi (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Infatti dopo essersi concesso un periodo di riposo per stare vicino a sua moglie, il principe ha deciso di intervenire per aiutare suo padre e il suo regno.

William prenderà il posto di Carlo?

Come detto prima, l’erede al trono inglese aveva lasciato i suoi doveri da principe per assistere e stare vicino a sua moglie Kate. In una situazione del genere però ci si aspettava che William, oltre a ricominciare a svolgere le sue funzioni pubbliche, assumesse anche le funzioni reali a tempo pieno. Ma a quanto pare non sarà così ancora per un po’. Al momento gli unici impegni “reali” che ha svolto si sono tenuti pochi giorni fa.

Cosa succederà alla famiglia reale ora che re Carlo è malato
A quanto pare, William non prenderà il posto di Carlo (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Per prima cosa ha tenuto un’investitura al Castello di Windsor per conto del Re. A seguito di questo evento il principe ha partecipato ad una cena di gala a Londra nel ruolo di patrono della London Air Ambulance. Dopo aver svolto questi compiti però sembra che non abbia altri impegni in programma per questa settimana. Infatti William tornerà di nuovo da Kate e dai bambini per le loro vacanze di metà trimestre.

Queste decisioni ci vengono confermate anche da alcune fonti che hanno rivelato: “Il principe ha sempre chiarito che la sua priorità è sostenere sua moglie e la sua famiglia per il momento e non ha fissato una tempistica su questo”. Chiaramente in un momento del genere nulla può essere lasciato al caso. Infatti la sua squadra a Kensington Palace e i suoi colleghi a Buckingham Palace stanno discutendo degli impegni pubblici che William potrebbe potenzialmente assumere al posto di Carlo.

Probabilmente questi riguarderanno ulteriori investiture e la partecipazione ad eventi come il servizio annuale del Commonwealth Day presso l’Abbazia di Westminster all’inizio del mese prossimo. Gli assistenti però hanno rivelato che il principe ha cancellato tutti i suoi prossimi impegni per essere al fianco della principessa e dei loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis.

Questo periodo di ritiro potrebbe durare alcune settimane, ma da una persona come William c’era da aspettarselo. Il principe infatti ha sempre detto che, almeno in questa fase della sua vita, il suo dovere verso la sua famiglia viene prima del suo ruolo pubblico. Tuttavia, la situazione attuale dell’Inghilterra è senza precedenti, specialmente ora che è probabile che il re sarà assente più a lungo del previsto e così i reali al lavoro diventano veramente pochi.

Gestione cookie