Nei giorni scorsi si è tenuto un Comitato per l’ordine e la sicurezza per valutare cosa sta succedendo a San Benedetto del Tronto e i risultati non sono tutti positivi
San Benedetto del Tronto è sicura? Molto difficile rispondere a questa domanda. Secondo l’ultimo Comitato che si è svolto nei giorni scorsi, , ma non solo. C’è stata una diminuzione molto importante e questo consente di guardare con fiducia al prossimo futuro. Ma c’è sicuramente un qualcosa che preoccupa molto i cittadini e la sicurezza dell’intera zona.
Infatti, sono in forte crescita le rapine generali, ma a preoccupare di più sono i reati di spaccio di sostanze stupefacenti con un aumento del 26% rispetto al passato. Un dato davvero molto allarmante e che porterà le autorità locali a fare una riflessione per capire meglio come muoversi. La volontà è sicuramente quella di riuscire a diminuire questo dato per consentire a tutti di guardare con maggiore fiducia al futuro.
In queste zone sono destinate ad essere potenziati i controlli. Parliamo delle aree dove è presente il fenomeno della movida per evitare ulteriori episodi di vandalismo e di rissa durante il fine settimana. Ma anche un controllo maggiore per evitare la vendita di alcol ai minorenni.
LEGGI ANCHE >>> Giallo in provincia di Fermo, uomo trovato senza vita in casa: le ultime
Si inizierà ad aumentare l’attenzione anche ai servizi di prevenzione in occasione di eventi di pubblico spettacolo durante le festività natalizie e di fine anno. Per questo motivo si vedranno già nei prossimi giorni una presenza maggiore di forze dell’ordine in strada per garantire una maggiore sicurezza. Naturalmente la speranza è che non possa succedere nulla e che in futuro si ritorni ad un calo drastico delle rapine e degli atti vandalici.
La volontà è sicuramente quella di continuare con il calo registrato in queste settimane anche in altri campi per consentire di poter guardare al futuro con maggiore serenità ed uscire per strada senza mettere a rischio la propria vita. Di certo i primi dati sono positivi e si spera che si possa proseguire così nel prossimo futuro.