San Benedetto, Papa Francesco ospite in tv cita i pescatori sambenedettesi che hanno trovato tonnellate di plastica in fondo all’Adriatico

E’ stato un evento eccezionale al di la della simpatia o meno che si possa trovare in Fabio Fazio. Avere il Santo Padre, Papa Francesco, ospite in diretta televisiva su RaiTre non è certo cosa di tutti i giorni.

Il Papa proprio durante l’intervista ha voluto sottolineare anche l’impegno dei pescatori di San Benedetto che ogni hanno raccolgono tonnellate di plastica in fondo al Mare Adriatico.

“Sono venuti e mi hanno spiegato che prendono ogni rifiuto del mare perché sentono che il mare è in sintonia con loro” Così il Papa ospite a “Che Tempo che Fa” ha citato i pescatori sambenedettesi.

Il Pontefice, parlando di ambiente, ha ricordato infatti la visita ricevuta dai marinai della Riviera delle Palme ricevuti pochi anni fa portando in Vaticano i risultati dell’attività di pulizia del mare Adriatico.

“I pescatori di San Benedetto – ha ribadito il Santo Padre – hanno ripescato tonnellate di plastica in fondo al mare e si sono presi carico di tutto questo materiale smaltendolo poi una volta tornati nel porto. Prendono ogni rifiuto dal mare perché sentono che il mare è cosa loro. Buttare la plastica nel mare – ha concluso Papa Francesco – è criminale e uccide tutto”.

 

Impostazioni privacy